Home > DueRuote > Subito.it analizza l’usato due ruote: leader Vespa e Honda SH

Subito.it analizza l’usato due ruote: leader Vespa e Honda SH

Su uno dei più grandi e frequentati portali italiani di compravendita auto e moto on-line (2,5 milioni di utenti unici al mese), la classifica dei desideri dei motociclisti

Motori360-Subito.it_Foto3

Quali sono le moto e gli scooter usati più ricercati dagli italiani? Subito.it ha analizzato un campione di oltre 14 milioni di click nel 2017.

Vespa, la più amata

Motori360-Subito.it_Vespa

Con oltre 3,5 milioni Vespa è la parola chiave più ricercata. Icona del Made in Italy ancora oggi è amata dagli appassionati di tutte le età, specialmente se d’epoca. Il mitico «Vespone» rievoca tanti ricordi e molti lo vorrebbero ricomprare forse perché, da giovani, è stato il primo mezzo di trasporto.

Honda SH al 1° posto

Motori360-Subito.it_Honda SH

L’Honda SH, leader nell’usato nel nostro Paese lo è anche nelle ricerche degli internauti, segue lo Yamaha T-Max, vero e proprio punto di riferimento per chi vuole uno scooter ad alte prestazioni, quindi, al gradino più basso del podio, il Piaggio Beverly. Quarto e quinto posto per la Yamaha (rispettivamente YZF-R6 e YZF-R1), segue BMW R1200 GS, Honda CBR, Piaggio Liberty, Ducati Monster e Kawasaki Z750.

I marchi più ricercati

L’Harley-Davidson è tra i brand più amati, tanto che si classifica al 1° posto, seguita da BMW, Ducati, KTM, Honda, Yamaha, Moto Guzzi, Kawasaki e Triumph.

Informarsi, analizzare, confrontare, curiosare ancora non costa nulla, anche nel panorama delle due ruote. In tanti, ci auguriamo, siano riusciti a perfezionare l’acquisto, magari coronando un sogno inseguito da tempo. Oggi, in ogni caso, il portale Subito.it rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo dei motori, indipendentemente dal portafogli, infatti, offre la possibilità di fantasticare ad occhi aperti stando comodamente seduti a casa propria.

[ Fabio Cauli ]