Home > News > McLaren 720S: premiata al Paris Festival Automobile International come la Supercar più bella del 2017

McLaren 720S: premiata al Paris Festival Automobile International come la Supercar più bella del 2017

La McLaren 720S è stata incoronata la Più Bella Supercar del 2017 al Festival Automobile International Awards, giunto alla trentatreesima edizione e che ha avuto luogo all’«Hôtel des Invalides».

Questo nuovo riconoscimento attribuito alla 720S è l’ultimo di una serie di altri che hanno premiato l’innovazione, la tecnologia e l’handling globale di questa supercar progettata e assemblata a mano dal noto costruttore britannico di vetture ipersportive di lusso.

Motori360-piùbella2017-McLaren_720S (2)

Il premio è stato assegnato da una giuria formata da 17 membri, provenienti dal mondo della moda, del design, dell’editoria e dell’industria i quali hanno preferito la 720S alla pur fortissima concorrenza rappresentata da Aston Martin V8 Vantage, Ferrari Portofino e Porsche  Panamera.

Commentando il premio ricevuto davanti ad oltre 600 qualificatissimi ospiti, David Gilbert, Managing Director – Europe  McLaren Automotive ha dichiarato: “Il premio quale Supercar Più Bella dell’Anno è per tutti a McLaren Automotive un’ulteriore piacevole conquista ed onore. Dl quando è stata svelata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra nel 2017, la McLaren 720S ha ricevuto diversi riconoscimenti.  Quest’ultimo è un boost per tutti a McLaren e riflette il forte lavoro corale del nostro team di design che si è spinto nel creare  linee e le proporzioni della 720S uniche.  La decisione della giuria è l’ultimo riconoscimento al nostro mantra di design “«a forma segue la funzione» (form follows function)”.

La McLaren 720S, seconda-generazione della Super Series è un’audace interprete del personale linguaggio stilistico di McLaren, che si fonda su principi aerodinamici applicati alla bellezza di una forma che premia l’essenza ed esclude il superfluo.

Motori360-piùbella2017-McLaren_720S

La 720S rappresenta oggi, l’eccellenza del modo di essere McLaren; le sue particolari caratteristiche tecniche, i suoi dettagli tanto originali quanto maniacalmente realizzati, la particolare interpretazione del linguaggio estetico e funzionale propria della Casa inglese, confluiscono in una supercar nata per soddisfare anche il cliente più esigente.

La McLaren 720 è disponibile in tre diverse varianti: 720S, 720S Performance e 720S Luxury con un prezzo che, per il mercato italiano, parte da 252.620 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email