Home > News > Peugeot: al top della serie 2008 ora c’è la Crossway

Peugeot: al top della serie 2008 ora c’è la Crossway

Peugeot con i SUV serie 2008, 3008 e 5008 ha centrato una gamma completa in grado di rispondere alle esigenze di quella clientela che intende avvalersi di un mezzo polivalente ma al tempo stesso elegante, confortevole ed immediatamente caratterizzato.

Nell’ambito della gamma SUV del Leone, la 2008 si è rivelata un vero best-seller nello specifico segmento, tanto da essere già stata scelta, a soli 9 mesi dal debutto, da 19mila clienti (dati riferiti al nostro mercato, periodo gennaio/settembre 2017) che le hanno dato la propria preferenza riconoscendole indubbie doti di robustezza, uno stile inequivocabilmente SUV, elevata contenuti tecnologi al servizio sia della vita a bordo che della meccanica e ovviamente della mobilità sulla maggior parte dei fondi a scarsa consistenza che il Grip Control (disponibile a richiesta) è in grado di assicurare; sono ovviamente esclusi i fondi estremi, riservati a 4×4 ben più vocati ma questi – è bene chiarirlo – non rientrano neppure negli obiettivi della Casa anche se 4 pneumatici specialistici potrebbero probabilmente offrire qualche sorpresa in più.

motori360-2008 crossway 10 017

Ed è proprio alle possibilità di maggiore libertà che l’acquirente richiede al suo SUV che è dedicata la nuova edizione della Serie Speciale Crossway, che aveva già caratterizzato con successo la precedente versione di 2008.

Sviluppata sull’allestimento Allure e disponibile in abbinamento al diesel BlueHDi 120 cv S&S, la nuova serie Crossway si differenzia esternamente sia per l’originale badge – bussola Crossway nera con inserti colorati Emerald e Pirite (che riporta con giusto orgoglio le coordinate geografiche di Peugeot Avenue, sugli Champs Elysée) e sia per i profili delle porte posteriori e lo spoiler posteriore in nero brillante (cromati con carrozzeria Nero perla).

Novità (numerose) anche nell’abitacolo: cuciture Blu Miramare su interno misto TEP Prestige/Alcantara nero e sul freno a mano in pelle pieno fiore; cuciture Blu Miramare/nero sul volante in pelle pieno fiore, sulla cuffia del cambio e sui pannelli delle porte. Nuovi anche i tappetini con inserti Blu Miramare, il bracciolo anteriore centrale, i cerchi in lega da 17 diamantati Eridan Nero Brillante e nuove sono anche le soglie porta con la scritta serigrafata «Crossway». La Peugeot 2008 Crossway costerà, chiavi in mano, 26.100 euro.

 

Print Friendly, PDF & Email