Home > News > L’Abarth 124 rally vince nuovamente nelle Asturie

L’Abarth 124 rally vince nuovamente nelle Asturie

Grazie al netto successo ottenuto nel Rally Villa de Llanes, l’Abarth 124 rally del Team SMC Junior Motorsport, condotta da da Álvaro Muñiz e Antonio Solórzano si porta nuovamente al comando della classifica 2 Ruote Motrici del Campionato Spagnolo Rally Asfalto.

motori360_abarth_124_rally_asturie

In questa difficile gara, caratterizzata da una prima parte corsa su asfalto asciutto e da una serie di temporali nel pomeriggio, l’Abarth 124 rally ha dimostrato tutta la sua competitività, dominando la tra le 2 Ruote Motrici e nella categoria R-GT. Ha infatti vinto 7 delle 10 prove speciali disputate, staccando progressivamente gli avversari.

Una vittoria che si somma a quelle ottenute nei rally Adeje e Ourense che pone l’equipaggio dell’Abarth 124 Rally tra i favoriti per il successo finale in campionato, quando mancano due gare al termine: il Rally Nucia (4-5 novembre) e il Rally di Madrid (25-26 novembre).

Nella sua prima stagione agonistica l’Abarth 124 rally si sta dimostrando molto competitiva, avendo già vinto in Italia, con tre gare d’anticipo, il Campionato Italiano R-GT con Fabrizio Andolfi, che guida anche la classifica del Trofeo Abarth 124 rally Selenia. Nel Campionato Internazionale FIA GT la vettura dello Scorpione ha recentemente ottenuto una eclatante tripletta nell’ultima gara disputata, il Rally Roma Capitale.