Home > DueRuote > Moto > Yamaha Xenter • Pass per la città

Yamaha Xenter • Pass per la città

Finalmente uno scooter a ruota alta firmato Yamaha, in grado di competere con l’Honda SH. Da 2.990 euro

  • yamaha-xenter-1
  • yamaha-xenter-2
  • yamaha-xenter-3
  • yamaha-xenter-4
  • yamaha-xenter-5
  • yamaha-xenter

 

A pensarci bene, X-City e X-Max non potevano considerarsi rivali dell’Honda SH, sia per dimensioni sia per ciclistica, assai più affine, ad esempio, al Piaggio Beverly. Ecco perchè la casa dei tre diapason ha introdotto in gamma il nuovo Xenter, scooter a ruota alta disponibile in versione 125 e 150. Snello e originale nelle forme, ha un telaio a doppio trave tubolare che non impedisce di ricavare una pedana piatta, comoda per trasportare oggetti ingombranti.
Entrambe le ruote sono da 16 pollici con cerchi in lega a cinque razze doppie, mentre l’impianto frenante è misto, con un disco anteriore da 267 mm e un semplice tamburo posteriore da 150 mm, coadiuvati da un sistema combinato definito UBS., che ripartisce la frenata agendo sulla leva del freno posteriore.

Costa poco
Ha un pratico vano sullo scudo anteriore e un piccolo sottosella, ma a richiesta si può avere un grande bauletto in tinta da quasi 40 litri. La strumentazione è chiara e ben leggibile grazie al display LCD. Disponibile nei colori: Avalanche White, Midnight Black e London Grey, ha un prezzo d’attacco di 2.990 euro, davvero allettante se confrontato con in concorrenti.

[Redazione Motori360]

 

Print Friendly, PDF & Email