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Da Citroën servizi innovativi che semplificano la vita degli automobilisti

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Citroën amplia regolarmente la gamma dei suoi servizi, per una relazione sempre più trasparente con il cliente, la semplicità e la serenità nell’utilizzo quotidiano, e per migliorare l’accesso alla mobilità. Si inizia con le relazioni con la clientela dove l’applicazione mobile My Citroën amplia l’esperienza di guida tramite lo smartphone.

motori360_citroen_servizi_innovativi_1My Citroën permette di creare uno spazio personale in cui trovare le informazioni sul punto vendita più vicino, il monitoraggio dei consumi del veicolo, i consigli sulla manutenzione, il luogo di parcheggio del veicolo, ecc. È’anche possibile fissare un appuntamento in officina e chiedere un preventivo per un intervento di manutenzione.

L’applicazione Scan My Citroën inventa il libretto di istruzioni 2.0 e semplifica la vita. Disponibile su C1, Nuova C3, Nuova C3 Aircross, C4 Cactus e sulle C4 Picasso, l’applicazione offre numerose funzioni intuitive e interattive: la funzione scan, la ricerca visiva e l’elenco delle spie luminose. Accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, Citroën CarStore (www.citroencarstore.it) permette di confrontare istantaneamente tutte le offerte di auto nuove disponibili in stock nella rete Citroën. Permette anche di prenotare direttamente il modello scelto on line, con un clic, senza muoversi. Un servizio già apprezzato da 150.000 utenti al mese.

Citroën Advisor (www.citroen-advisor.it) , presente in 21 Paesi, è il sito di recensioni online interattivo del Marchio. Il sito ha ricevuto la certificazione NF Service per la gestione delle recensioni online dei propri clienti, prima assoluta per un costruttore di auto. Dal 2014, dopo l‘acquisto di un veicolo o dopo un passaggio in officina, permette al cliente di esprimere un commento sulla qualità dei punti vendita. Nel 2016 il sito ha dato la possibilità al proprietario di una nuova Citroën di pubblicare un commento sul suo nuovo veicolo, e condividere la sua esperienza. Citroën Advisor conta già oltre 140.000 recensioni postate dai suoi clienti, con un punteggio medio di 4,5 stelle su 5 per i punti vendita, e 4,7 stelle su 5 per i veicoli.

A bordo dei modelli Citroën

Citroën Connect Nav, disponibile su C3, C3 Aircross, C4 Picasso, SpaceTourer, è una nuova generazione di navigazione connessa 3D, abbinata a un Toch Pad da 7”, che si comanda con la punta delle dita. Il riconoscimento vocale permette di gestire le funzioni Navigazione, Telefono e Multimediali senza togliere lo sguardo dalla strada. Sono inclusi alcuni servizi connessi, come le informazioni sul traffico in tempo reale, sulle stazioni di servizio ed i parcheggi nelle vicinanze, il meteo, le zone di pericolo (in opzione e in base ai Paesi correlato anche dagli Autovelox), oltre all’aggiornamento gratuito a vita della cartografia, 4 volte all’anno, e ai servizi Pack Citroën
Connect Nav per 3 anni.

Il sistema include anche la funzione Mirror Screen, che permette di utilizzare quelle applicazioni compatibili del proprio smartphone sul Touch Pad 7″ del veicolo in tutta sicurezza. La maggior parte dei dispositivi smartphone è compatibile con le tecnologie Apple CarPlay™, MirrorLink® e Android Auto. Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance è un servizio di chiamate d’emergenza e di assistenza geolocalizzate. In caso di incidente o di situazioni che richiedano un intervento urgente, permette di inviare i soccorsi del caso, automaticamente oppure con un tasto SOS, premuto da uno degli occupanti del veicolo.

Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questo servizio gratuito non richiede abbonamento. Per la totale tranquillità del cliente, è possibile anche contattare il call center d’assistenza, premendo a lungo il tasto con il «Doppio Chevron». Il Pack SOS & Assistance si basa sulla Citroën Connect Box, che contiene la propria scheda SIM e ricevitore GPS. Con questo equipaggiamento, già disponibile dal 2010 su un buon numero dei suoi modelli, Citroën anticipa la direttiva europea che impone ai nuovi veicoli prodotti dall’aprile 2018 la presenza di un sistema «eCall» per le chiamate d’emergenza.

Citroën Connect Pack è un pacchetto di servizi – attualmente disponibile per il mercato francese – che arricchisce l’equipaggiamento Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistance, che il cliente può usare tutti i giorni con serenità e semplicità. Il pacchetto prevede il Pack Monitoring (libretto di manutenzione virtuale e consigli di ecoguida personalizzati), il Pack Mapping (parcheggio geolocalizzato del veicolo, informazioni sull’utilizzo del veicolo in zone e periodi prestabiliti, e, in base al Paese, oltre la velocità consentita), e il Pack Tracking (geolocalizzazione del veicolo in caso di furto).

Nell’offerta di mobilità

Citroën Rent&Smile, disponibile prossimamente, è l’offerta di noleggi a breve, semplice e facilmente accessibile, proposta dalla rete di concessionarie Citroën. Il cliente deve solo prenotare il veicolo scelto mediante un call center dedicato, e recarsi nel punto vendita per ritirarlo.

Citroën Earn&Drive, disponibile in base ai Paesi, offre la possibilità ai clienti Citroën di noleggiare il proprio veicolo a privati, e di usufruire di un parcheggio gratuito e sicuro vicino a casa, o nei pressi di aeroporti e stazioni. Quando il proprietario non lo utilizza, il veicolo viene proposto per il car sharing; il vantaggio economico varia secondo i chilometri percorsi. Earn&Drive gestisce la locazione per conto del cliente e assicura il veicolo contro ogni rischio tramite MAIF, partner del servizio.

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