Home > Automotive > Peugeot 208 • Furbo il leoncino!

Peugeot 208 • Furbo il leoncino!

L’erede della 207 provata sulla strade portoghesi. Brillante e tecnologica, ha un prezzo base di 12.400 euro

  • peugeot-208-1
  • peugeot-208-10
  • peugeot-208-2
  • peugeot-208-3
  • peugeot-208-4
  • peugeot-208-5
  • peugeot-208-6
  • peugeot-208-7
  • peugeot-208-8
  • peugeot-208-9
  • peugeot-208

[Lisbona] La sfida tra designer ed ingegneri Peugeot finisce in parità. I primi, sono riusciti a creare una degna sostituta della bella 207, rendendola aggressiva e sofisticata al tempo stesso. I secondi, invece, possono vantare due piccoli miracoli progettuali: abbassare la massa complessiva di oltre 100 kg ed aumentare l’abitabilità interna nonostante i 7 cm in meno di lunghezza. Su strada, la 208 si rivela degna erede della stirpe “piccole pesti” di casa Peugeot: grande stabilità, ottimo feeling con sterzo e freni e piacevole sensazione di sportività, specie se sotto al cofano batte il diesel più potente o il THP da 156 cv (disponibile in seguito).

Da 69 a 156 cv

La gamma dei motori parte da due tre cilindri: un 1.0 da 69 cv, seguito da un 1.2 da 82 cv, c’è poi il classico 1.4 16v VTi da 95 cavalli e il prestante 1.6 turbo da 156 cv. Per i turbodiesel, si parte da un 1.4 HDi da 68 cv, per arrivare a due1.6 da 92 e 115 cv, abbinati di serie al sistema Stop&Start. La versione base Access 1.2 VTi parte da 12.400 euro e offre di serie: volante regolabile in altezza e profondità, sedile guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura automatica delle portiere con l’auto in movimento. La Active parte da 13.800 euro ed integra climatizzatore manuale, cruise control, retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, sedile posteriore frazionato, calandra cromata, maniglie esterne e retrovisori in tinta carrozzeria, schermo tattile da 7 pollici ed cassettino portaoggetti refrigerato. Al top di gamma la Allure, che parte da 15.500 euro e aggiunge: parabrezza acustico, appoggiatesta posteriori con supporti cromati, sedile passeggero regolabile in altezza, interni in tessuto Ekmet, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bizona, fari diurni a LED, quadro strumenti più ricco con display centrale a colori e retroilluminazione bianca, retrovisori esterni cromati, volante in pelle e mascherina anteriore specifica. Prezzi da 12.400 euro.

[Valerio Maura]

Print Friendly, PDF & Email