Home > Automotive > A Pebble Beach si scaldano i motori

A Pebble Beach si scaldano i motori

Ieri 17 agosto, 180 tra le più belle auto del mondo sono partite alle 9.00 del mattino da Portorola Road a Pebble Beach per il Classic Car Week Tour d’Elegance che si è concluso dopo circa 2 ore sulla Ocean Avenue di Carmel

Nonostante la vicinanza tra le due località, le «signore» hanno voluto farsi ammirare percorrendo 112 km, il doppio rispetto allo scorso anno quando il Tour è stato necessariamente accorciato a causa del devastante incendio sulle colline di Soberanes alle spalle di Carmel.

Tra le vetture che hanno partecipato a questo Tour d’Elegance, una Rolls Royce Fantom II Continental del 1933 e una Isotta Fraschini Tipo 8A come quella che nel 1950 venne utilizzata per le riprese del film Sunset Boulevard. Quella originale con le iniziali ND (Norma Desmond) si trova al Museo dell’Automobile di Torino.

Meravigliose anche le Ferrari, oltre alle 250 Spyder e California, anche gli esemplari unici 375 America Coupé Speciale realizzata nel 1955 per Gianni Agnelli e la 375 MM Scaglietti, già vincitrice a Pebble Beach lo scorso anno, che nel 1954 Roberto Rossellini fece costruire per la moglie Ingrid Bergman.

[ Paolo Pauletta ]