Home > News > Leasys prosegue nel processo di internazionalizzazione

Leasys prosegue nel processo di internazionalizzazione

Parla anche inglese e tedesco l’espansione europea di Leasys S.p.A., la società di mobilità e noleggio a lungo termine di FCA Bank. Dopo l’ingresso in Spagna e Francia, infatti, a partire da oggi Leasys è operativa anche in Germania, dove è stata costituita una nuova succursale della Holding italiana, e nel Regno Unito, dove sono state rilevate le attività di noleggio di FCA Fleet Services UK, società in rapida crescita negli ultimi anni.

L’internazionalizzazione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del gruppo FCA Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza a livello europeo la rinnovata gamma prodotti di FCA, con le nuove Jeep Compass, Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Fiat Tipo in prima linea. L’operazione porterà Leasys a offrire entro l’anno i propri servizi in sette Paesi europei in cui il Gruppo bancario è già operante, aprendo nuove filiali, come in Germania e Spagna, o rilevando società già esistenti, come nel caso di Francia e Regno Unito.

leasys

Si tratta di mercati molto competitivi, dove Leasys potrà affermarsi grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità e all’innovatività dei servizi proposti. Di fatto il Regno Unito è la «culla» europea del noleggio a lungo termine, un mercato maturo e consapevole, dove in generale la tendenza dei consumatori (privati e aziende) all’utilizzo rispetto il possesso è già sviluppata da anni, con una forte attenzione alla mobilità integrata. In Germania, dove pure sono forti le istanze di sostenibilità, il noleggio a lungo termine sta vivendo una buona crescita, al pari di altre forme di mobilità come il fleet management e il leasing operativo.

Due sfide nuove e differenti, che Leasys si prepara ad affrontare sulla scorta della pluriennale esperienza al vertice del mercato italiano per numero di auto immatricolate e dopo aver conseguito, lo scorso anno, il  record storico di vendite con oltre 54mila contratti di noleggio stipulati: risultati ottenuti grazie anche alla forza di servizi innovativi basati sulle tecnologie digitali, un asset strategico per lo sviluppo del business e per il quale Leasys continua ad investire.

Ma è soprattutto grazie alla flessibilità delle soluzioni di mobilità che Leasys conta di conquistare sia chi è già abituato a formule di noleggio consolidate, sia chi non conosce ancora la comodità e la convenienza del noleggio a lungo termine.

A guidare Leasys nella sede londinese è stato chiamato Roberto Bellavia – sotto il coordinamento di Alex Hughes, responsabile delle filiali del Gruppo FCA Bank in UK –  che potrà contare sulla squadra che ha già portato FCA Fleet Services UK a entrare nella metà superiore della classifica di FN50, il prestigioso rating pubblicato ogni anno da Fleet News.

A Francoforte sarà, invece, Michael Briante a guidare l’azienda sotto il coordinamento di Daniel Mundzeck (responsabile di FCA Bank Deutschland): Leasys Deutschland potrà offrire sul mercato una gamma completa di prodotti,  dal Fleet management al Noleggio a lungo termine,  fino al Full service Leasing operato  in stretta sinergia con le altre società del Gruppo. Con l’ampliamento dei mercati di riferimento, Leasys sarà sempre più competitiva e in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti locali e internazionali.