Home > Automotive > Attualità > Infiniti Engineering Academy, esperienza di successo

Infiniti Engineering Academy, esperienza di successo

Uno studente di ingegneria francese vince un anno di formazione nei team Infiniti e Renault Sport Formula Uno

Motori360_Infiniti_Renault

Infiniti Engineering Academy, giunta al suo quarto anno di attività, è una ricerca globale dei migliori ingegneri al mondo ed offre l’opportunità – dopo articolata selezione – di lavorare e formarsi per un anno con Infiniti ed il Team di Renault Sport Formula Uno.

L’edizione 2017 dell’Academy – che ha raccolto oltre 12.000 iscrizioni provenienti da 41 paesi diversi, un record pressoché triplicato rispetto alla scorsa edizione – ha visto prevalere il 23enne Damien Turlay, studente di ingegneria meccanica presso l’Università di Lione.

Motori360_Infiniti_Renault_F1

Questi – superata la selezione operata fra le migliaia di concorrenti e dopo aver poi battuto nove altri finalisti provenienti da tutta Europa – si trasferirà a ottobre nel Regno Unito per intraprendere una straordinaria esperienza di formazione consistente in sei mesi di lavoro presso il Centro Tecnico Renault di Formula Uno di Enstone nel Regno Unito e sei mesi presso il Centro Tecnico Europeo di Infiniti a Cranfield.

In tale ambito rivestirà un ruolo importante nel trasferimento continuo di conoscenze tecniche e competenze tra Renault Sport Formula Uno e Infiniti vivendo un anno straordinario anche dal punto di vista pratico poiché gli sponsor di questa lodevole iniziativa hanno incluso nell’offerta viaggi, sistemazione, utilizzo di auto aziendale Infiniti, uno stipendio e la possibilità di lavorare accanto a ingegneri leader a livello mondiale ed all’avanguardia nell’industria automobilistica e motorsport.

L’iniziativa è stata così commentata da Tommaso Volpe, Direttore Generale, Infiniti Motorsport: “Ad ogni nuova edizione dell’Academy, siamo sempre più impressionati dal crescente interesse riscosso presso gli studenti di tutto il mondo e dall’incredibile livello del talento attratto. Gli studenti sono consapevoli dei risultati ottenuti dai nostri ex diplomati all’accademia, che hanno forgiato carriere di successo in ambito automobilistico e motorsport e, di conseguenza, un numero sempre più alto di studenti ambisce a partecipare a questa esperienza di ingegneria per sviluppare la propria carriera. Con la Formula Uno che assume un peso sempre più rilevante nell’industria automobilistica e con una maggiore attenzione quest’anno allo sviluppo di mezzi adatti a viaggiare anche su strada, stiamo formando una nuova generazione di ingegneri che svolgeranno un ruolo chiave nel connubio tra le due industrie”.

Commentando la sua vittoria, Turlay ha dichiarato: “Quando il mio nome è stato annunciato, non potevo crederci! Ho incontrato nove candidati molto capaci e forti nella finale, tutti meritavano questa opportunità, quindi mi sento molto fortunato ad essere il vincitore. Non vedo l’ora di iniziare, è un sogno che si realizza!

Le opportunità 2017

Per il 2017, sono disponibili sette posti con un vincitore scelto in ciascuna regione fra Asia-Pacifico, Canada, Cina, Europa (Russia inclusa), Messico, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.

L’opportunità offerta consiste – come appena illustrato – nella possibilità di lavorare con Infiniti ed il Team di Renault Sport Formula Uno.

[ Redazione Motori360 ]

 

Per ulteriori informazioni: academy.infiniti.com