Home > Automotive > Auto > Toyota Avensis • Inno all’understatement

Toyota Avensis • Inno all’understatement

Non c’è auto migliore per passare inosservati della Toyota Avensis, una berlinona (ma nella maggioranza dei casi Station Wagon) che si fa apprezzare per le sue qualità – abitabilità, sicurezza, confort – e viene scelta in molti casi proprio per quella sua aria discreta e anonima.

Il restyling di mezz’età le regala un tocco di brio al design, con la nuova griglia di maggiori dimensioni, i fari anteriori con luci diurne a LED e i fari fendinebbia alle estremità dei paraurti. Al posteriore cambiano i gruppi ottici, mentre gli interni presentano nuove tappezzerie e il quadro strumenti con sfondo bianco.

La Toyota Avensis si può scegliere in una delle quattro motorizzazioni disponibili, tutte con tecnologia Toyota Optimal Drive: due motori a benzina 1.6 da 132 cv e 1.8 da 147 cv, quest’ultimo anche con cambio sequenziale Multidrive S e due a gasolio, un 2.0 D-4D da 124 cv che si distingue per emissioni ridotte a 119 g/km di CO2 e il 2.2 D-4D da 150 cv, anche in versione D-CAT con cambio automatico.

Tre gli allestimenti disponibili: l’Active prevede il navigatore satellitare Toyota Touch, cerchi in lega da 17 pollici, telecamera posteriore per il parcheggio e cruise control, il Lounge aggiunge la selleria in pelle e Alcantara e il Touch & Go High, mentre lo Style prevede in più sedili elettrici con memoria, interni in pelle traforata , fari allo xeno con sistema AFS di illuminazione anteriore adattiva, tetto panoramico, hi-fi con 11 altoparlanti e sensori di parcheggio. Prezzi a partire da 27.600 euro.