Home > Automotive > Attualità > Il tricolore sventola anche a Le Mans

Il tricolore sventola anche a Le Mans

Ancora sul più alto gradino del podio gli studenti del Politecnico di Torino per la Shell Eco-Marathon  

Dopo il 2° posto conquistato a Londra a fine maggio in occasione della finale europea del Shell Eco-Marathon 2017 , il team H2politO del politecnico di Torino ha conquistato questo fine settimana il più alto gradino del podio sulla pista di LeMans nella prima gara del Campionato Shell Eco-Marathon 2018.

Il prototipo IDRA progettato, sviluppato e realizzato dagli studenti di ingegneria del Politecnico di Torino ha meritatamente vinto a LeMans nella categoria «Idrogeno», migliorando sensibilmente la loro performance di Londra, ma anche quella dei vincitori.

A Londra il team tedesco che aveva conquistato il 1° posto, percorrendo 880,5 km con 1 m3 di idrogeno, mentre il team H2politO con la stessa quantità di idrogeno avevano percorso 831 km. A LeMans il team italiano è riuscito a percorrere ben 1022,2 km. Incredibile !!

Questo risultato è senz’altro di buon auspicio per le gare successive, una distanza che gli avversari dovranno superare, ma anche per i ragazzi di Torino l’obiettivo è di migliorare questa performance.

[ Paolo Pauletta ]