Home > Mare > Cloud 9, consegnato il megayacht di 74 metri

Cloud 9, consegnato il megayacht di 74 metri

Come un palazzo di 5 piani con oltre 1.000 metri a disposizione degli ospiti

Nel corso di una colorata cerimonia e la classica bottiglia di champagne, lo scorso 21 gennaio il CEO di Ferretti Group, Alberto Galassi, aveva presenziato al varo del megayacht Cloud 9 presso il cantiere CRN Yacht di Ancona.

Motori360.it-Cloud 9-04

Dopo 4 mesi per completare gli arredi interni ed effettuare i necessari collaudi in mare, il Cloud 9 è stato consegnato alla Burgess Yacht, società di charter di lusso con sede nel Principato di Monaco, in rappresentanza dell’armatore australiano.

Motori360.it-Cloud 9-05

Come tradizione del cantiere CRN Yacht, il Cloud 9 è costruito in acciaio e alluminio e la sua elegante linea con grande attenzione per i dettagli, è stata creata da un progetto dello studio di architettura Zuccon International Project di Roma. Particolare attenzione nella ottimizzazione degli spazi a disposizione degli ospiti, 1.000 metri quadrati distribuiti su 5 piani con ampi spazi coperti e all’aperto con barbecue, palestra e una piattaforma beach club a poppa.

Motori360.it-Cloud 9-06

La cura degli interni è frutto del team inglese Winch Design che hanno realizzato 6 cabine per 12 ospiti, tra le quali la ampia master suite per l’armatore con terrazza privata. In una zona separata dello scafo, le cabine per i 22 membri dell’equipaggio.

I 2 motori Caterpillar consentono una velocità di crociera di 16 kts.

[ Paolo Pauletta ]