Home > Automotive > 4x4 > L’11 marzo arriva l’edizione 2012 del Raduno Rosa 4×4

L’11 marzo arriva l’edizione 2012 del Raduno Rosa 4×4


Due città, Palmanova e Cividale del Friuli, unite in un prossimo riconoscimento come Patrimonio mondiale dell’Unesco e, a breve termine, congiunte come punto di partenza ed arrivo del “Raduno Rosa 4×4”, l’esclusiva manifestazione off-road riservata esclusivamente ad equipaggi interamente femminili. Per questa sedicesima edizione del raduno, unico nel suo genere in Italia, l’organizzazione del G.F.I. Alpe Adria (la stessa del Gradisca) dà appuntamento alle partecipanti alle 09.00 nella prima centrale della fortezza costruita dai Veneziani nel 1593, denominata La Città Stellata, per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte. Le partecipanti partiranno alla spicciolata, con brevi intervalli di tempo fra ogni veicolo ed avranno a disposizione un percorso di circa 60 km. lungo strade asfaltate e sterrate, toccando punti di particolare interesse paesaggistico e naturalistico. Qualche breve sosta ristoro intervallerà il tracciato nel quale sarà possibile scegliere fra quelli facili ed altri più impegnativi. Il percorso sarà indicato da un chiaro road-book; ci saranno vari saliscendi lungo le zone del Collio, qualche piccolo guado, un po’ di fango sempre presente nel sottobosco e, per finire, qualche passaggio trialistico. Nel tardo pomeriggio è previsto l’arrivo a Cividale del Friuli ed un buffet ricongiungerà il rosa e l’azzurro nella cena fuoristradistico-ruspante presso la locanda nel castello della Forum Julii.
Il costo di partecipazione per il raduno rosa è di € 60,00 a fuoristrada con due persone di equipaggio, ristori e buffet compresi; ogni componente in più avrà a proprio carico le consumazioni.
Al raduno possono partecipare solo ed esclusivamente equipaggi interamente femminili; a bordo niente mariti, amici, fidanzati; solo un’eccezione è consentita, quella per i bambini.
Per informazioni: info@gfi4x4.it mob. 347-8955598 Mara dopo le 18.00, o fax al n° 0481-960860, cell. 347-5384222 (Tiziano), www.gfi4x4.it