Home > Automotive > Nuova Citroën C1, frizzante ed ecologica come non mai

Nuova Citroën C1, frizzante ed ecologica come non mai


Viene proposta in due modelli (3 e 5 porte), come al debutto. Il più piccolo modello della casa francese – in vendita ormai da oltre 6 anni e consegnata a più di 620.000 clienti – beneficia di un restyling soprattutto tecnologico. La Nuova C1 debutterà in prima mondiale al Salone di Bruxelles il 10 gennaio, per essere nelle concessionarie a marzo.
Invariate le caratteristiche di agilità per cavarsela egregiamente nel traffico e la compattezza (3,44 metri di lunghezza) che la rende una delle city car più piccole del mercato.
Il motore è sempre il benzina, tre cilindri e 68 cavalli, ma con emissioi abbassate a 99 g/km.
Esternamente il look è simile al modello precedente, salvo a livello del paraurti, che ingloba
dei fari fendinebbia e luci diurne a LED.
Si genera così una firma luminosa dal design verticale, caratteristica di CITROËN (DS3, C4 Aircross) che potenzia il carattere della nuova C1.
Le funzioni radio sono molteplici, per un miglior confort a bordo. Il nuovissimo sistema Audio CD con Connecting Box (in opzione dal secondo livello e di serie su Exclusive), dal frontalino integrato nello stile del cruscotto, mostra l’ora, legge il formato MP3 e prevede la funzione Bluetooth. La parte inferiore della console centrale ospita le prese USB e Jack. Altre innovazioni tecnologiche che faranno la felicità del conducente: palette al volante abbinate per la prima volta al cambio manuale pilotato, l’assistenza al parcheggio disponibile negli accessori…
Nuova Citroën C1, che sarà possibile ordinare da febbraio, muoverà ufficialmente i primi
passi al Salone di Bruxelles martedì 10 gennaio 2011. Il debutto nelle concessionarie a inizio marzo coinciderà con il Salone di Ginevra 2012.

Print Friendly, PDF & Email