Home > News > Opel: parte la produzione della nuova Insignia

Opel: parte la produzione della nuova Insignia

La prima Insignia Grand Sport destinata a un cliente è uscita ufficialmente martedì dalla linea di produzione dello stabilimento Opel di Rüsselsheim. “Si tratta di un momento che abbiamo atteso a lungo; finalmente arriva la nostra nuova ammiraglia e questa è una giornata importante per Opel e per Rüsselsheim,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, durante i festeggiamenti per l’avvio della produzione della seconda generazione di Opel Insignia. “Abbiamo investito oltre 500 milioni di euro solo per prepararci alla produzione della nostra nuova ammiraglia che è un tassello centrale della nostra offensiva di prodotto, che raggiungerà un nuovo picco quest’anno con la presentazione di sette nuovi modelli ”.

Motori360_Opel-Production-Start-Insignia-Grand-Sport-Ruesselsheim

La n.1 è diesel

Questa prima Insignia Grand Sport è equipaggiata con motorizzazione diesel 2 litri da 170 cavalli e il colore è l’Abalon white.

Wolfgang Schäfer-Klug, Presidente del consiglio di fabbrica, ha dichiarato: “La squadra di Rüsselsheim ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di realizzare prodotti di altissima qualità dall’inizio alla fine. Nuova Insignia è un pezzo importante del futuro di Opel ed è una garanzia per l’occupazione nel nostro stabilimento produttivo”.

Michael Lewald, Direttore di stabilimento, ha ringraziato i lavoratori per il grande impegno profuso in questi ultimi mesi per la preparazione e l’avvio della produzione. “Il nostro team ha lavorato in modo fantastico, affrontando nella maniera migliore una fase estremamente complessa come l’avvio della produzione. Sono orgoglioso della nostra nuova ammiraglia e dei risultati ottenuti dai colleghi di Rüsselsheim.

Nuova Insignia è ordinabile sin dal 7 marzo nelle versioni Grand Sport e Sports Tourer. Le prime tre vetture prodotte finiranno in Polonia, in Danimarca e in Germania. La nuova ammiraglia Opel è stata appena presentata ufficialmente in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra e giungerà nelle concessionarie in estate. Neumann è sicuro che la nuova versione dell’ammiraglia Opel proseguirà il successo del modello precedente. Finora sono state vendute novecentoquarantamila (940.000) unità della prima generazione di Insignia – Car of the Year 2009, in Europa – che è risultata così il quarto modello Opel più venduto.

Nuova Insignia si basa su un’architettura completamente nuova e pesa fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello che va a sostituire, rispetto al quale risulta più bassa e internamente più spaziosa. La vettura appare sportiva e allo stesso tempo molto elegante. Una delle principali novità dal punto di vista tecnologico è la trazione integrale intelligente con torque vectoring, il sistema che distribuisce la coppia a ciascuna ruota in modo individuale nel giro di poche frazioni di secondo. Inoltre, nuova Insignia è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida che la rendono più sicura, rilassante e comoda che mai, come i fari anteriori attivi IntelliLux LED® a matrice di seconda generazione, il Cruise Control Adattivo (ACC) e il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia.