Home > turismo > itinerari > Quando sciare diventa una medicina

Quando sciare diventa una medicina


Obergurgl (1930 metri di quota) é il paese con la parrocchia più alta dell’Austria e offre garanzia di neve da metà novembre fino ad inizio maggio. Tutti i 110 chilometri di piste tra i 1.800 e i 3.080 m di altezza hanno fine davanti alla porta dell’hotel The Crystal. Per annullare l’effetto caldo di cattive stagioni sono stati predisposti 90 chilometri con innevamento artificiale. Ad essi si aggiungono 12 km di alti sentieri di montagna, 12 km per camminate invernali sulla neve, discesa notturna con illuminazione, il tradizionale aprés ski, baite con proposte gastronomiche tirolesi e una fantastica vista sui 22 ghiacciai dal “Hohe Mut – Restaurant“.
Ma le tradizionali piacevoli vacanze invernali sulla neve sono qualcosa di più di una bella vacanza, romantica o sportiva che sia. Sono una vera e propria iniezione di salute. Una vera e propria medicina. The Crystal ha ripreso e approfondito le valutazioni di esperti e medici austriaci, i quali hanno constatato quanto sia salutare un soggiorno a 1.930 m sopra il livello del mare (livello a cui è posizionata Obergurgl).
In pratica The Crystal insieme ai medici sportivi ha constatato che soggiornando a questa quota la frequenza cardiaca si riduce e la produzione di globuli rossi aumenta. Così vengono “risparmiati” al cuore 3.500 battiti al giorno, corrispondenti ad un’ora di lavoro del cuore in meno al giorno. Ciò comporta benefici per il sonno che sarà pertanto più intensivo e salutare.
Accanto all’attività sportiva e ai diretti benefici sulla salute, The Crystal ha deciso di offrire agli ospiti un ambiente naturale, con materiali di ottima qualità. Perché l’ambiente dell’hotel è importante per assicurare il massimo comfort psicologico, e dunque l’arredamento è un punto strategico. Ogni camera al The Crystal Obergurgl é fornita di balcone o terrazzo, vi sono ampie finestre che permettono una meravigliosa vista sul suggestivo panorama alpino. Le camere sono arredate con elementi di design, in cui spicca il minimalismo contemporaneo.
La parte denominata The Crystal Hotel Sportiv offre 32 camere in stile tradizionale e rustico, tipicamente alpino.
Per informazioni:
The Crystal **** Tel. +43 (0)5256 6454 info@thecrystal.at, www.thecrystal.at

Print Friendly, PDF & Email