Home > Automotive > A Boulogne- Billancourt primo centro prove veicoli elettrici Renault

A Boulogne- Billancourt primo centro prove veicoli elettrici Renault


Il Centro Renault Z.E., primo Centro prove per veicoli elettrici inaugurato in Europa da un costruttore automobilistico, dispone di un’area accoglienza, di un’esposizione dedicata ai veicoli elettrici, di una pista di prove sull’Ile Seguin, cuore storico di Renault, e si pone al servizio dei clienti presenti e futuri.
A partire da gennaio 2012, il Centro sarà aperto al grande pubblico e alla rete commerciale Renault. Clienti, potenziali clienti, partner e giornalisti potranno prenotare il test-drive tramite internet, per telefono o direttamente presso il centro.
Troveranno ad attenderli un percorso cliente completo per comprendere al meglio l’ecosistema del veicolo elettrico.
Fare vivere l’esperienza Z.E. a tutti i visitatori, convincerli della credibilità dell’offerta e della pertinenza dell’ambizione di Renault è l’obiettivo finale del Centro, attraverso la scoperta della gamma Z.E., dei servizi associati e delle prove dinamiche.
Ad oggi, è possibile provare i modelli della gamma Z.E. gia in commercio: Kangoo Z.E. di recente premiato con il titolo di Van of the Year 2012 (veicolo commerciale dell’anno), Fluence Z.E., prima berlina tre volumi 100% elettrica, e l’Urban Crosser Twizy. Questi tre veicoli saranno seguiti da ZOE, cuore di gamma dell’offerta ZE, che sarà rivelato a marzo al Salone di Ginevra.
La pista di prova si trova sull’Ile Seguin, ha una lunghezza di 1,8 km, e fa parte del nuovo piano di sviluppo dell’isola, caratterizzato dalla ricerca dell’eccellenza, in modo particolare in campo ambientale.
In seno all’Alleanza, Renault e Nissan investiranno da qui al 2015 4 miliardi di euro nei veicoli elettrici. Il numero di persone dedicate ai veicoli elettrici raggiungerà le 2000 persone. (1000 in Renault e 1000 in Nissan).

Print Friendly, PDF & Email