Home > Automotive > TOYOTA PRESENTA LA “GLOBAL VISION”

TOYOTA PRESENTA LA “GLOBAL VISION”

La Global Vision si fonda e comprende la lezione che TMC ha imparato in seguito alla flessione del mercato dovuta dalla crisi globale e alla situazione legata ai richiami dei veicoli. Va così a delinearsi la connotazione ideale che l’azienda dovrebbe avere in risposta alle domande che essa ha dovuto porsi, sulla tipologia di organizzazione che TMC rappresenta e quali valori essa debba onorare. Le attività che TMC svolge in tutto il mondo serviranno a definirne la missione, traducendosi poi in fatti concreti. Le basi della Toyota Global Vision sono state gettate da un team diretto dal Presidente TMC, Akio Toyoda, che vede la presenza di membri scelti nelle filiali di tutto il mondo. Vogliamo sottolineare che la nostra missione implica l’impegno ad essere un’azienda che rappresenti la prima scelta per il cliente, e della quale egli potrà in seguito sentirsi orgoglioso. Toyota ha deciso di esprimere tale impegno con lo slogan: “Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso”. Con la presentazione della Toyota Global Vision, il Presidente Toyoda ha osservato come TMC abbia profuso in 74 anni di storia un impegno straordinario nella creazione di automobili a beneficio della società per guadagnarsi il sorriso dei propri clienti. “Ogni componente del nostro gruppo, formato da 300,000 persone nel mondo – queste le parole di Toyoda – avrà un ruolo nel gettare le basi di una crescita sostenibile. Lavorando l’uno al fianco dell’altro, saremo capaci di superare le più elevate aspettative dei nostri clienti, concedendoci infine la gratificazione di vederli soddisfatti. Insieme, saremo capaci di scrivere un nuovo capitolo della storia Toyota.Sarà la nostra azienda, infatti, a guidare sulla via giusta la mobilità del futuro, arricchendo la vita di tutti gli abitanti del mondo con mezzi di trasporto estremamente sicuri e con le soluzioni di mobilità più responsabili. Con il nostro impegno nei confronti della qualità, della continua innovazione e del rispetto del nostro pianeta, vogliamo superare le aspettative dei nostri clienti ed essere premiati dal loro sorriso. Raggiungeremo obiettivi importanti grazie al talento e alla passione delle persone che credono davvero che ci sia sempre una soluzione migliore.” Per esprimere la Toyota Global Vision, Toyota ha adottato un metodo basato su tre diverse metafore: le “radici”, il “fusto”e i “frutti”. Alla radice dell’albero troviamo la condivisione dei valori. Si tratta degli stessi valori che Toyota continua a esprimere dal giorno della sua fondazione e conosciuti come i Precetti Toyoda, i Principi Guida Toyota, il Toyota Way. Si tratta dello spirito che è alla base di un processo di produzione responsabile. I Frutti: Costruire grandi auto e dare il proprio contribuito alle comunità in cui opera i frutti dell’albero Toyota rappresentano il progresso nella creazione di veicoli sempre più avanzati e il contributo alla vitalità economica e sociale delle comunità in cui il marchio opera. Il Fusto: Un business solido. La vitalità del business è il fusto che sostiene le attività Toyota per la creazioni di prodotti apprezzati dal pubblico. Nella metafora dell’albero utilizzata da Toyota , un business solido rappresenta il fusto dell’albero, attraverso il quale crescono prosperosi i rami, le foglie e i frutti. La visione Toyota va quindi ad evocare un circolo virtuoso. Il marchio continuerà a fornire il suo contributo ai paesi che ospitano le sue attività grazie alla creazione di veicoli straordinari, fattore questo che garantirà il ritorno di risultati gratificanti, che verranno poi reinvestiti per la produzione di veicoli sempre più innovativi a favore della crescita sostenibile. Con l’obiettivo di creare auto eccezionali, lavorare sul design e sull’attrattiva dei modelli Toyota in modo da dare spazio, nel processo di produzione, ai bisogni locali, offrire modelli emozionanti capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi mercato. Estendere la gamma di modelli ibridi Toyota, con il lancio di 10 nuovi modelli entro il 2015, e continuare nello sviluppo di una gamma completa di ibridi plug-in, veicoli elettrici e veicoli a celle a combustibile. • Ottenere sempre nuovi miglioramenti nell’economia dei consumi per i motori benzina convenzionali. Posizionare Lexus nel cuore del mercato premium. Dimostrare la forza dei veicoli Lexus per la loro qualità e valore aggiunto, per il servizio, sottolineando il fascino, il piacere di guida, il design e la tecnologia dei prodotti Lexus. Offrire i modelli Lexus in un numero crescente di mercati emergenti, estendendo il network di vendite nei paesi in cui il marchio è già presente.

Print Friendly, PDF & Email