Home > Automotive > Attualità > Peugeot: le auto più verdi per l’Unet Yamamay di Busto Arsizio

Peugeot: le auto più verdi per l’Unet Yamamay di Busto Arsizio

Per il quarto anno consecutivo rinnovano un sodalizio sempre più vicino all’ambiente

Motori360_Peugeot Unet Yamamay (3)

Per il quarto anno consecutivo Peugeot e Unet Yamamay si sono ritrovate per affrontare e vincere nuove sfide, accomunati dalla comune passione per sport e competitività, sostenute dal senso di responsabilità e dall’attenzione al mondo delle famiglie, che le accomuna.

Ambiente in primo piano

Motori360_Peugeot Unet Yamamay (2)

L’impegno di Peugeot nello sport va infatti di pari passo con la grande tradizione del Marchio nell’attenzione all’ambiente e alla mobilità sostenibile, attenzione che si traduce quest’anno nell’aver messo a disposizione, per gli spostamenti della Unet Yamamay, un sistema di mobilità sostenibile che comprende le autovetture Peugeot più «pulite» e che tiene conto del supporto dato alla squadra anche da Unet – Unendo, fornitrice di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

L’impianto fotovoltaico da questa realizzato nel 2015 al PalaYamamay ha prodotto 890.000 kWh, corrispondente al fabbisogno diurno di oltre mille famiglie, consentendo di risparmiare 360.000 kg di CO2, corrispondenti a più di 500 alberi salvati.

Gli spostamenti della squadra saranno quindi assicurati da 508 RXH ibride per lo staff dirigenziale, 208 GPL e iOn 100% elettriche per le giovani atlete che i tifosi hanno affettuosamente battezzato «farfalle». Le auto elettriche saranno ricaricabili utilizzando 8 stazioni di ricarica Green’Up predisposte da Bticino all’esterno del PalaYamamay.

Motori360_Peugeot Unet Yamamay

Fra le atlete della squadra, Giulia Pisani (ovvero Miss Murone) è dal 2011 ininterrotto e amato simbolo della Unet Yamamay Busto Arsizio e rappresenta quindi il legame di continuità di una squadra che sta cambiando e che sarà, come voluto dal Presidente Pirola, fortemente italiana.

Giulia Pisani, reduce da una stagione positiva in cui si è ben messa in evidenza a muro, conquistando la seconda posizione assoluta nella classifica del fondamentale con 79 punti, commenta così: “Sono molto felice di essere stata riconfermata e orgogliosa di essere riconosciuta come simbolo di questa società. L’anno passato è stato molto difficile, ma come sempre da qualsiasi stagione bisogna imparare per migliorare. Mi piace molto la squadra che la società sta costruendo e sono contenta di ritrovare molte ragazze con le quali ho già giocato“.

Sicuro della scelta il Presidente Pirola ha a sua volta dichiarato che: “Giulia Pisani è davvero uno dei simboli di questa squadra, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per la passione e l’attaccamento ai nostri colori che ogni giorni ci dimostra. E’ una ragazza che ha anche sposato in toto il progetto di Unendo Energia Italiana, mettendo a disposizione la sua professionalità nelle nostre iniziative, impegnandosi anche nel nostro percorso di insegnamento dell’energia pulita nelle scuole“.

[ Redazione Motori360 ]