Home > News > Harley-Davidson: nuovo PR, Bob Lonardi, e nuova Road King, Special

Harley-Davidson: nuovo PR, Bob Lonardi, e nuova Road King, Special

Con l’introduzione della nuova Road King Special, in Harley-Davidson Italia arriva il nuovo Responsabile PR e Ufficio Stampa per il mercato italiano, Bob Lonardi, attraverso la sua Agenzia Coast2Coast Communication che con Motori360 ha già avuto modo di collaborare. Come responsabile della attività legata ai viaggi Bikers American Dream, nell’ambito del programma globale Viaggi Autorizzati Harley-Davidson®, Bob Lonardi era già da tempo impegnato nella comunicazione di uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente il brand Harley-Davidson®.

Motori360_HD Bob Lonardi

Lonardi lavorerà in stretto coordinamento con il reparto Marketing di H-D Italia, nelle persone di Giacomo Marzoli e Simona Bendotti, e con il Country Manager Marino Grassini che ha voluto sottolineare “in questo momento di cambiamento e di rafforzamento della struttura Internazionale di Harley-Davidson, abbiamo ritenuto opportuno affidarci all‘esperienza di Bob, che conosce e vive da tanti anni e «da dentro» il mondo Harley-Davidson”.

Ringrazio gli amici di Harley-Davidson – ha dichiarato Bob Lonardi – per questa straordinaria opportunità professionale che per me è anche una grande soddisfazione personale. Il rapporto che mi lega al marchio Harley-Davidson mi rende sensibile ai valori che esso esprime e che nel tempo hanno significato per me scelte lavorative e di vita. Di certo metterò anche tanta passione insieme all’esperienza maturata in tanti anni di attività nel mondo della comunicazione e delle PR”.

Road King®: la classica moto Touring Harley-Davidson

Motori360_RKS-COVER

Il 2017 vede aprirsi un nuovo entusiasmante capitolo con l’arrivo della Road King Special, un concentrato di grinta unito a un carattere molto più tenebroso. Il profilo ribassato assorbe un’energia fresca e contemporanea dalla strada per poi incanalarla in una proposta del tutto originale, non solo nell’estetica ma anche nelle sensazioni che si provano guidandola.

Motori360_RKS02

Il vice-President of Styling & Design di Harley-Davidson, Brad Richards, ha commentato: “La serie FL ha sempre rispecchiato la purezza dell’esperienza di guida targata Harley-Davidson. Sostituendo le superfici cromate con una finitura black e abbassando il profilo della moto, abbiamo portato la Road King in una dimensione nuova, assolutamente attuale nel panorama odierno delle custom bagger. Nata per viaggiare a oltranza, il Road King Special sa anche esprimere aggressività. Perché era così che la volevamo…”

Motori360_RKS03

Il nuovo custom bagger è caratterizzato da un look nero, ha un temperamento aggressivo e adotta un potente propulsore il Milwaukee-Eight da 1.750 cc, capace di offrire più coppia (+10%) e accelerazione. Nuovi anche forcella e ammortizzatori, per una migliore manovrabilità e un maggiore comfort di marcia grazie anche alla riduzione delle vibrazioni. Tutti i modelli che montano il Milwaukee-Eight sono dotati di frizione antislittamento A&S (Assist and Slip) con attuatore idraulico ottimizzato, nuovi cerchi (Turbine in alluminio pressofuso nero lucido) e antifurto Smart Security System. Quattro le strepitose colorazioni offerte: Vivid Black, Charcoal Denim, Hot Rod Red Flake Hard Candy Custom e Olive Gold.