Home > Automotive > Ford e la Uefa: una partnership lunga 20 anni che continua a guardare al futuro

Ford e la Uefa: una partnership lunga 20 anni che continua a guardare al futuro

Ford ha annunciato oggi il rinnovo triennale della sponsorizzazione della UEFA Champions League, la più celebre e prestigiosa competizione calcistica riservata ai migliori club europei. La lunga partnership, che dura da venti anni, è stata rinnovata fino a giugno 2015. DI ILARIA SALZANO

“L’accordo triennale dimostra quanto sia importante per noi questa partnership,” ha dichiarato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Per un’azienda globale come la nostra, la UEFA Champions League è un’occasione speciale che ci permette di raggiungere milioni di fan, che condividono con noi i valori di questo torneo. E‟ una competizione che vede gareggiare i migliori tra i migliori, per questo Ford è felice di farne parte.”

David Taylor, CEO di UEFA Events, ha aggiunto che “Siamo molto felici che Ford abbia scelto di rinnovare per altri tre anni la partnership con la UEFA e la UEFA Champions League. Ford è un partner storico che ci accompagna da quando nel 1992 abbiamo conferito al torneo l’attuale formula e l’attuale denominazione. Il rinnovo della partnership rafforza ulteriormente lo stretto rapporto che abbiamo con Ford.

“La UEFA Champions League continua a raggiungere risultati straordinari e nuovi livelli di eccellenza, e siamo certi che potremo fornire a Ford eccellenti opportunità di raggiungere i loro fan in Europa e nel resto del mondo.”  La UEFA Champions League è uno dei tornei di calcio più seguiti. Più di un miliardo di televisioni si sono sintonizzate sulle partite della precedente edizione, per un totale di circa quattro miliardi di spettatori, metà dei quali europei, e metà provenienti dal resto del mondo.

“Anche se si tratta di un torneo europeo, viene apprezzato e seguito in tutto il mondo, esattamente come i veicoli globali di Ford. Il buon calcio, come una buona auto, si esprime con un linguaggio universale, e questa partnership genera una visibilità a livello mondiale,” ha dichiarato Roelant de Waard, Vice-Presidente Marketing, Sales and Service di Ford Europa. “Per questo la UEFA Champions League ha giocato nel corso di quest’anno un ruolo importante nel lancio della nuova Ford Focus.”

Print Friendly, PDF & Email