Home > News > Free2Move: arriva da PSA la nuova piattaforma di servizi di mobilità

Free2Move: arriva da PSA la nuova piattaforma di servizi di mobilità

Secondo le analisi di Frost & Sullivan1, il numero di utenti di servizi in car-sharing nel mondo dovrebbe aumentare di 4 volte e mezzo in 10 anni, passando da 8 a 36 milioni di persone tra il 2015 e il 2025.

Motori360_FREE2MOVE_LOGO_COULEURS_CMJN

Motori360_F2M_AppLogico quindi che un gruppo come PSA cercasse di facilitare le esigenze di mobilità degli utenti per i quali ha realizzato l’applicazione Free2Move che offre infatti un accesso centralizzato ai servizi di numerosi operatori di car-sharing attraverso un’unica applicazione, che riunisce così vari tipi di soluzioni di trasporto.

In tal modo l’utente può visualizzare su un unico schermo tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze, per spostarsi in auto, scooter o bicicletta confrontando rapidamente prezzi, ubicazione dei veicoli e caratteristiche dei mezzi di trasporto disponibili in car-sharing (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia utilizzata) per un utilizzo immediato o per una prenotazione.

Operativa in più città

L’applicazione smartphone (gratuita e disponibile su App Store, Play Store e Windows Phone) è disponibile in numerose città tedesche, italiane (Torino, Milano, Roma), austriache, svedesi ed inglesi; in seguito sarà proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi.

Questo lancio concretizza l’ambizione del Gruppo di diventare un grande protagonista dei servizi di mobilità su scala mondiale facendo leva sul suo marchio Free2Move.

In quest’occasione, Grégoire Olivier, Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA, ha dichiarato: “L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!”.