Home > Automotive > Auto > Porsche amplia la serie Platinum Edition con due modelli Cayenne S

Porsche amplia la serie Platinum Edition con due modelli Cayenne S

La serie Platinum Edition di Porsche ora include la Cayenne S e la Cayenne S Diesel arricchite da un equipaggiamento particolarmente pregiato che le fa entrare nel mondo della serie speciale Platinum Edition.

Motori360_Platinum Edition Porsche Cayenne S (3)

L’equipaggiamento di serie

Comprende i cerchi da 21 pollici Sport Edition in colore platino satinato, i sedili sportivi in pelle, con regolazione a otto vie, inclusa fascia centrale in Alcantara ripresi dalla Cayenne GTS e molti altri confortevoli dettagli.

Con la Cayenne Diesel e la Cayenne S E-Hybrid, la Platinum Edition include ora quattro nuovi modelli Cayenne che in questa particolare versione esprimono il loro particolare valore con un esterno sobrio e raffinato.

Ai colori esterni di serie – nero e bianco – si sono aggiunti, come optional, cinque metallizzati: nero jet, mogano, purpurite, bianco Carrara e argento rodio. Il pacchetto esterno in colore nero lucido, i cristalli Privacy con vetratura scura nella zona posteriore e i passaruota allargati nel colore della vettura, conferiscono un tocco di eleganza sportiva.

La serie Platinum Edition è stata dotata di una serie di equipaggiamenti che ne sottolineano la funzionalità sportiva: dai fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS) al servosterzo Plus ed al ParkAssistant anteriore e posteriore che riducono l’affaticamento sia in citta che nei percorsi extraurbani. Il dispositivo antiabbagliante automatico per gli specchi retrovisori esterni e interno evita l’abbagliamento provocato dai veicoli che seguono.

Motori360_Platinum Edition Porsche Cayenne S (4)

La scritta «Platinum Edition» sui listelli sottoporta anteriori enfatizza l’appartenenza a questa serie speciale mentre i poggiatesta recano lo stemma Porsche, i sedili anteriori sono riscaldabili. Anche in tema di Infotainment, i modelli Platinum spiccano per un equipaggiamento di serie comprendente il Porsche Communication Management (PCM) inclusa navigazione online, il modulo Connect Plus e il BOSE® Surround Sound-System. Un altro tratto distintivo della serie Edition è lo sportivo cronometro analogico nel centro del cruscotto.

Cayenne S E-Hybrid

I valori di potenza e consumi dei nuovi modelli speciali restano invariati. Il potente motore biturbo a sei cilindri da 3,6 litri e 309 kW (420 cv) della Cayenne S consuma da 9,8 a 9,5 litri di carburante per 100 km, in base al tipo di pneumatici montati. Il motore V8 con sovralimentazione biturbo della Cayenne S Diesel raggiunge una potenza di 283 kW (385 cv) e consuma da 8,2 a 8,0 litri di carburante Diesel per 100 km, sempre a seconda del tipo di pneumatici scelti. La Cayenne S Platinum Edition è offerta in Italia a 91.256 euro, la Cayenne S Diesel Platinum Edition a 94.306 euro (inclusa IVA).

Consumi ed emissioni

Cayenne S Platinum Edition: Consumo combinato 9,8-9,5 l/100 km; Emissioni di CO2 229- 223 g/km

Cayenne S Diesel Platinum Edition: Consumo combinato 8,2-8,0 l/100 km; Emissioni di CO2 215-209 g/km