Home > Automotive > 4x4 > Friend’s, Roar e tanti altri per 100 fuoristrada nelle colline di Tolfa

Friend’s, Roar e tanti altri per 100 fuoristrada nelle colline di Tolfa


Presenti in forza il Roar e tanti altri sodalizi, compreso qualche rappresentante di altre regioni, insomma una ricetta che ha fatto confluire sulla piazza di Allumiere più di 100 4×4, da quello strettamente di serie ai mostri con le gomme da ruspa.
Due i percorsi, uno facile (anche troppo) e uno hard, che però per mostrare appieno le sue insidie avrebbe avuto bisogno di un po’ di pioggia nei giorni passati.
In ogni caso una giornata piena di sole e divertimento per tutti, dai più esperti che hanno colto l’occasione anche per parlare con i vecchi amici, ai neofiti, che sono riusciti perfino a inserire le ridotte, e tutto sempre nel rispetto dell’ambiente, percorrendo solo tracciati già aperti.
Dopo una breve visita all’abbazia sconsacrata della Farnesiana, in chiusura un pranzo abbondante in agriturismo ha messo tutti ancor più di buonumore.
Dopo, le consuete gare della “Braciolata” dicembrina, con il tiro alla fune, i passaggi in velocità nelle perfide buche del twist preparato dal Friend’s e la camminata sui mattoni mobili che prevedeva agilità e coordinamento (guai ad abusare col buon vino prima della prova). Prossimo appuntamento? Ma l’otto dicembre 2012, naturalmente.