Home > News > Groupe PSA si prepara per Rétromobile 2017

Groupe PSA si prepara per Rétromobile 2017

La tradizionale rassegna di auto storiche parigina – che si terrà ad Expo Porte de Versailles dall’8 al 12 febbraio prossimi – ospiterà, fra gli altri, la nuova associazione l’Aventure Peugeot Citroën DS che da un anno tutela, gestisce, sviluppa e promuove il patrimonio di tutti i Marchi PSA.

Motori360_retromobile (2)

Per la prima volta, Peugeot, Citroën e DS Automobiles saranno riunite in un unico spazio di 1.200 mq, dove i veicoli d’epoca selezionati appartenenti ai Club di appassionati affiancheranno alcune concept-car de l’Aventure Peugeot Citroën DS.

L’area sarà organizzata come un «village» impostato su convivialità ed accoglienza, in modo da facilitare ed anzi sollecitare il contatto fra gli appassionati e i rappresentanti dei Marchi e relativi club; uno spazio dove si potrà passeggiare, sognare ed emozionarsi.

Motori360_retromobile

I 20 veicoli dei club sono stati selezionati in funzione dei temi scelti:

  • Peugeot propone il numero 3, ricordando il significato della numerazione delle sue vetture; particolarmente rilevante un quadriciclo Peugeot «Type 3», primo modello di serie commercializzato nel 1891, che rimanda la memoria ancora più indietro nel tempo, essendo la Casa del Leone fondata nel 1810, tra i pionieri dell’automobile.
  • «L’Amicale Citroën» Francia, presieduta da Alain Thuret, che riunisce, attraverso oltre 50 club e federazioni, più di 10.000 collezionisti in Francia, presenterà una selezione di veicoli commerciali, rari in un Salone come Rétromobile.
  • il colore sarà il tema dominante per DS Automobiles: nel 1955, al Grand Palais, i colori della DS avevano fatto scalpore al momento del lancio e gli appassionati potranno vedere o rivedere le prime DS 19 dai colori pastello.

Motori360_retromobile (3)

Una grande boutique al centro dello spazio riunirà per la prima volta, a sottolineare ulteriormente la comune matrice del Gruppo, tutti i prodotti dei Marchi che sono stati sviluppati facendo riferimento alla storia.

Print Friendly, PDF & Email