Home > Automotive > Il 18 dicembre a Cormòns (Go)- Vino e Motori – Christmas Edition

Il 18 dicembre a Cormòns (Go)- Vino e Motori – Christmas Edition

Torna il 18 dicembre a Cormòns l’ormai tradizionale appuntamento natalizio, giunto alla sua quarta edizione, organizzato dall’associazione RallySportCormòns Vino e Motori – Christmas Edition 2011.

Dopo il successo dell’edizione estiva, nella quale migliaia di persone hanno affollato la zona industriale di Cormòns per seguire le evoluzioni dei piloti di rally, drift e go kart , piloti del calibro del campione italiano 2011 rally di gruppo N Fabio Gianfico e Luca Cantamessa, campione italiano indipendenti 2008, il sodalizio cormonese ripropone la sua vincente formula dedicata al Vino e ai Motori. Il programma del 18 dicembre prevede l’apertura dell’evento alle 9 quando in via Cancelleria Vecchia il pubblico potrà ammirare l’esposizione alcune vetture storiche, a cura de Le Leggendarie, e da competizione oltre che di alcuni esemplari messi a disposizione dal Volkswagen Team Italia. A seguire partiranno le esibizioni di alcuni tra i migliori  rallysti provenienti dalla Slovenia, dall’Austria oltre che dal Friuli Venezia Giulia lungo la salita che porta sul monte Quarin.

Per il pubblico, come di tradizione, ci sarà la possibilità di provare l’emozione di un giro al fianco dei piloti sulle loro vetture in assetto da rally. Sul percorso saranno presenti gli ufficiali di gara del gruppo Maurizio Tomat ACU Udine. Ricordiamo che con questo evento, che non ha carattere competitivo, la RallySportCormòns si prefigge lo scopo di far capire in particolare ai giovani l’importanza della sicurezza stradale e del fatto che le gare automobilistiche si svolgono su strade chiuse al traffico con vetture appositamente preparate e sicure. Quindi ragazzi non correte su strada mettendo a rischio la vostra vita e quella altrui.

Nell’area espositiva saranno posizionati diversi punti di degustazione della tipicità locali. A fine giornata, nel tardo pomeriggio, per tutti i partecipanti si terrà brindisi augurale natalizio. Anche in questa occasione l’associazione RallySportCormòns raccoglierà fondi che saranno devoluti alla Francesca Messina Onlus (www.francescamessina.org)

Print Friendly, PDF & Email