Home > Cielo > Aeronautica > Lexus SKYJET, il futuro del volo?

Lexus SKYJET, il futuro del volo?

Una navicella spaziale per il prossimo film di fantascienza «Valerian e la città dei mille pianeti» del regista Luc Besson

In occasione del mega evento «Through The Lens» che Lexus ha organizzato il 12 gennaio al Faena Forum di Miami (Florida), il costruttore giapponese ha presentato la coupé sportiva LC500 che debutterà nella seconda metà del 2017 e svelato lo Yacht Sport Concept, primo exclusive boat del brand di lusso Toyota.

L’evento si è concluso con una serata glamour nel corso della quale gli invitati hanno potuto vedere il futuristico SKYJET, il veicolo spaziale creato da Lexus per il film di fantascienza «Valerian e la città dei mille pianeti» del regista Luc Besson, la cui uscita è prevista a luglio 2017. La presentazione è stata accompagnata da una coreografia di luci, prima che il giovane attore protagonista statunitense Dane DeHaan salga sul palco accanto allo SKYJET per parlare del film con la sua partner, l’attrice britannica Cara Delevingne e il regista Luc Besson.

Motori360LexusSkyjet-06

Effetti speciali e una trama avvincente

Motori360LexusSkyjet-07

Il film è ambientato nell’anno 2740, i 2 agenti dei Corpi Speciali, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) vengono inviati nella città megagalattica Alpha per difenderla da un imminente attacco da parte di un nemico sconosciuto ed evitare che questa forza ostile distrugga l’universo.

Commentando la presentazione dello SKYJET, Dane ha detto: “Ho sempre voluto lavorare con Luc Besson, perché cura ogni singolo dettaglio nei suoi film, portando la narrazione della trama nel modo più fantasioso possibile. La collaborazione con Lexus per creare lo SKYJET è un grande esempio di questo, le scene di inseguimento di Valerian con lo SKYJET sono uno dei momenti più coinvolgenti del film”.

Forse un giorno ci sposteremo così

Motori360LexusSkyjet-10

Le prime immagini dello SKYJET sono state diffuse nel mese di novembre, lo stesso giorno di esordio del trailer del film. Ora a Miami lo si è potuto vedere nella sua forma reale. Si tratta di un veicolo spaziale monoposto con ali corte, una via di mezzo tra un aereo da caccia e una moto da record.

Motori360LexusSkyjet-11

La mascherina frontale riprende nella forma e nel design, la griglia delle vetture Lexus, la forma dei fari è simile ai gruppi ottici dell’attesissima LC coupé 2018.

Motori360LexusSkyjet-12-Spiros Fotinos

Commentando la partnership tra Lexus e la Produzione del film, Spiros Fotinos, responsabile globale del marketing Lexus, ha aggiunto: “Quando Luc ci ha parlato della sua visione del veicolo per Valerian, era chiaro che ha condiviso la nostra ambizione di andare oltre l’ordinario e creare qualcosa di sorprendente. È stata una sfida emozionante creare il design e le tecnologie per lo SKYJET dal punto di vista Lexus. Oltre ad avere l’orgoglio di vedere il nostro marchio essere presente in una storia incredibile, abbiamo anche avuto modo di vedere la sorpresa dei nostri progettisti e ingegneri quando abbiamo detto loro che devono progettare una navicella spaziale!”.

[ Paolo Pauletta ]