Home > News > Sportitalia a tutto gas con il mondiale WRC

Sportitalia a tutto gas con il mondiale WRC

logo_per_flash_news

I motori continuano a rombare sul circuito di Sportitalia. Dopo aver acquisito la SEAT Ibiza Cup e l’Italian F.4 Championship powered by Abarth, l’emittente sportiva posizionata sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky si è aggiudicata anche i diritti per trasmettere la massima competizione mondiale per auto da rally, ovvero il World Rally Championship (WRC)

Una lunga e spettacolare corsa a tappe che toccherà vari Paesi del mondo e che si disputerà su ogni tipo di superficie: asfalto, ghiaia, sterrato, neve e ghiaccio a seconda del luogo e delle condizioni atmosferiche. Un evento di interesse planetario che non vedrà più ai nastri di partenza la Volkswagen, ma che quest’anno sancirà il ritorno sulla scena di marchi del calibro di Toyota e soprattutto Citroen. Si comincia con il primo appuntamento in calendario a Montecarlo e si chiuderà il 19 novembre in Australia.

Il palinsesto

Sportitalia manderà in onda ogni martedì gli highlights della tappa disputata nel precedente fine settimana, quindi il giovedì alle 20:30 un ampio approfondimento sulla corsa nello speciale condotto da Filippo Gherardi. Ma non finisce qui, perché l’emittente diretta da Michele Criscitiello, trasmetterà in diretta integrale la tappa più bella ed importante per i veri patiti italiani di rally: il Rally di Sardegna.

Esclusiva in chiaro Sportitalia sarà l’unica emittente in chiaro a proporre in diretta l’intera tappa italiana del Mondiale WRC e le sintesi delle altre12 tappe previste dal calendario. Un altro grande regalo per gli appassionati di motori e di sport in generale. La tv dello sport, infatti, oltre ad aver acquisito i diritti del Mondiale WRC, della SEAT Ibiza Cup e dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, trasmette sui canali 60 DTT e 225 SKY, il Campionato Primavera di calcio, la Champions di volley femminile, la Champions di pallanuoto maschile, la Champions di tennistavolo, la SerieA di basket femminile, il massimo campionato tedesco di basket maschile e la Serie A di calcio a 5 maschile.

Print Friendly, PDF & Email