Home > Automotive > Jaguar E-Pace, il baby SUV col Giaguaro

Jaguar E-Pace, il baby SUV col Giaguaro

Fotografato il muletto sulle strade innevate del Circolo Polare Artico

Motori360JaguarE-Pace-02

Già qualche mese fa erano stati avvistati muletti di un prossimo futuro SUV di Jaguar di taglia più piccola rispetto all’F-Pace. Ma era ancora in una fase embrionale e le sue forme mimetizzate evidenziavano la presenza di parti di carrozzeria della Range Rover Evoque che non consentivano di ipotizzare l’aspetto finale.

Motori360JaguarE-Pace-03

Linea più sportiva della sorella maggiore F-Pace

Motori360JaguarE-Pace-04

A dicembre Jaguar ha immatricolato questo nuovo muletto catturato sulle strade innevate tradizionalmente utilizzate al Circolo Polare Artico e finalmente si può se non altro riconoscere una vettura meglio proporzionata rispetto alla F-Pace. Il camuffamento c’è ancora e sotto la pellicola si notano dei posticci rigonfiamenti, ma è evidente la linea spiovente del tetto, i gruppi ottici anteriori Led dalla forma molto «felina» e le 4 porte.

Motori360JaguarE-Pace-05

Quasi quasi rassomiglia alla Range Rover Evoque, a parte la griglia anteriore che sarà tipicamente Jaguar. D’altra parte con quest’ultima, che a breve si presenterà con un restyling, condividerà il pianale LR-MS, che poi è lo stesso della Discovery Sport.

Motori360JaguarE-Pace-06

L’intento del Gruppo, non è quello di farsi la concorrenza in casa, ma proponendo modelli con un design raffinato, rifiniture di qualità e un sistema di infotainment Pro InControl, giocare con un poker d’assi contro Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.

Motori360JaguarE-Pace-07

Anche un motore ibrido

Parlare di motori è ancora prematuro, ma di certo ci saranno i benzina e Diesel a 4 cilindri della famiglia Ingenium, ma non è da escludere anche una motorizzazione ibrida, la stessa che a breve sarà disponibile per la Discovery Sport.

Motori360JaguarE-Pace-10

Tanti modelli in lista d’attesa

Motori360JaguarE-Pace-11

Per vedere in strada la nuova E-Pace bisogna aspettare, almeno fino al prossimo Salone di Francoforte (settembre) o di Los Angeles (dicembre), se non addirittura di Ginevra 2018 come Model 2019. Prima debutterà la Range Rover Coupé (nome provvisorio) e perché no, la versione definitiva della elettrica I-Pace che avevamo visto come concept lo scorso novembre al Salone di Los Angeles .

[ Paolo Pauletta ]