Home > DueRuote > Dunlop lancia il RoadSmart III SC per scooter

Dunlop lancia il RoadSmart III SC per scooter

Battistrada innovativo, inserimento in curva migliorato, cintura senza giunzioni e Yamaha lo ha scelto per il suo Tmax 530 DX 2017

Motori360_Dunlop_Roadsmart III_Scooter_Packshot

Gli scooter di alta gamma sono diventati sempre più popolari tra i motociclisti che cercano un mezzo comodo e pratico per i tragitti casa-lavoro, ma anche un comportamento sportivo e agile.

Questo insieme di requisiti ha rappresentato una sfida interessante per gli ingegneri di Dunlop, che hanno scelto di combinare nuove tecnologie e sistemi consolidati per soddisfare queste nuove esigenze introducendo in gamma il RoadSmart III SC, un pneumatico scooter premium caratterizzato da un nuovo disegno e da una costruzione radiale con tecnologia derivata direttamente dal mondo del motociclismo stradale, un alto livello di prestazioni e durata in tutte le stagioni.

Questa copertura condivide infatti con il RoadSmart III presentato l’anno passato, la stessa tecnologia iGT (battistrada con scanalature interconnesse) in grado di garantire un’evacuazione ottimale dell’acqua e un’usura uniforme. Il sistema con cintura senza giunzioni (Jointless Belt – JLB), un’altra tecnologia ereditata dal pneumatico sport touring, permette di mantenere una superficie di contatto stabile con la strada e riduce le distorsioni e l’eccessivo accumulo di calore, una novità nel segmento degli scooter.

Un passo avanti

Il RoadSmart III SC incorpora anche una nuova tecnologia Dunlop, la CTT (Camber Thrust Tuning), che permette un inserimento in curva progressivo e senza sforzi. In questo modo Dunlop ha ridotto lo sforzo di sterzata richiesto e ha adattato la forma del fianco del pneumatico per migliorare la facilità di ingresso in curva, rendendolo ideale per i pendolari in città, che sono alla ricerca di una risposta agile e veloce dello sterzo.

Ampliando la gamma RoadSmart III per offrire un’eccellente prodotto anche per gli scooter premium, il responsabile Prodotto Dunlop per l’Europa, Dmitri Talboom, ritiene che gli scooteristi riconosceranno il RoadSmart III SC come leader del settore: “Associando tecnologie consolidate come il battistrada iGT e la cintura senza giunzioni JLB con l’ultima tecnologia CTT, siamo certi di poter offrire la scelta ottimale ai guidatori degli scooter più potenti e sportivi prodotti da costruttori come BMW, Kymco, Suzuki, SYM e Yamaha”.

Dunlop RoadSmart III SC ha già ricevuto l’approvazione di uno dei principali produttori di scooter premium, Yamaha, che ha scelto di equipaggiare il modello Tmax 530 DX 2017 con il RoadSmart III SC.

Il RoadSmart III SC è disponibile in 2 misure anteriori e 2 misure posteriori per adattarsi a numerosi modelli di scooter.

[ Redazione Motori360 ]

Print Friendly, PDF & Email