Home > Automotive > Cucina d’autore sulle dolomiti.Un nuovo chef per Anna Stuben,il ristorante gourmet del Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei (Bz)

Cucina d’autore sulle dolomiti.Un nuovo chef per Anna Stuben,il ristorante gourmet del Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei (Bz)

Dopo anni ai vertici della gastronomia altoatesina, il ristorante gourmet Anna Stuben del Relais & Chateaux Hotel Gardena di Ortisei in Val Gardena, cambia chef. Ai fornelli, il 7 dicembre 2011, debutta Raimund Brunner (35 anni) che ha lavorato con cuochi prestigiosi in ristoranti rinomati, tra cui Horst Petermann al Petermann’s Kunststuben vicino a Zurigo, Hans Haas al Tantris di Monaco e Herbert Hinter al Zur Rose di Appiano (Bz).

Con tutta la consapevolezza di chi si appresta a prendere il posto del precedente chef Armin Mairhofer (1 stella Michelin), Raimund affronta questa sfida professionale come nuovo chef di Anna Stuben. Cercherà di esprimere al meglio il suo concetto di alta cucina attraverso la selezione dei prodotti di provenienza locale e regionale di primissima qualità, perché come egli stesso afferma, la qualità delle materie prime è il fondamento dell’eccellenza. La sua cucina è semplice e lineare, legata al territorio, con una predilezione per la ricerca e il recupero di prodotti e ingredienti dimenticati, che reinterpreta con grande creatività. Leggera e immediata, con gli ingredienti immediatamente riconoscibili, con i suoi piatti vuole trasmettere ai suoi ospiti sensazioni dirette e intense.

Dal menu, in anteprima, alcune delle sue prelibatezze: Il cervo in crosta di cacao con gelato di fegato d’oca o la semplice pasta e fagioli che viene avvolta dai profumi di spezie e caramello di noce moscata. E poi l’immancabile capriolo, proposto in crosta di cenere con radici glassate, maionese calda di carote e salsa di agretto e frutti rossi. www.annastuben.it

Piatto Raimund dessert 1 Light Anna Stuben 2 Raimund con piatto 1 light. 

Il Relais & Chateaux Hotel Gardena, gestito da generazioni dalla famiglia Bernardi, è un cinque stelle tra coccole e carezze, nel centro di Ortisei e a 200 metri dagli impianti di risalita. Dotato di un’area Wellness di oltre 1300 m² e di un’attrezzatissima Beauty Spa, il servizio è quanto di più lo contraddistingue: cortesia, disponibilità, professionalità e gentilezze. Un vero esempio di rara capacità in tutto l’Alto Adige. E poi trattamenti di bellezza ricercati e all’avanguardia e gastronomia eccellente anche per la cucina dell’hotel per deliziare  in tutti i sensi i propri ospiti.
 
Relais & Chateaux Hotel Gardena/Grödnerhof – Tel. 0471/796315 – www.gardena.it