Home > turismo > Giardino Mountain: Alpine Chic, a St. Moritz

Giardino Mountain: Alpine Chic, a St. Moritz

Aprirà il prossimo 9 dicembre il luxury resort di montagna firmato Giardino Hotelgroup: tutto il fascino del Giardino, elegante Relais & Châteaux di Ascona, potrà essere magicamente ritrovato sulle Alpi, a due passi da St. Moritz.

Il Giardino Mountain occuperà innanzitutto una posizione magnifica nella vallata: il nuovo cinque stelle nasce infatti sulle fondamenta del Chesa Guardalej, storico hotel di Champfèr. Questo delizioso paesino è perfetto per chi vuole tranquillità e privacy; la mondanissima St. Moritz, con le sue boutique e i locali per l’après-ski, è comunque davvero vicina.

Colori naturali e materiali grezzi, uniti a un design minimal-chic, caratterizzeranno le 78 camere e suite del Giardino Mountain: sofisticato e rustico al tempo stesso, questo resort accoglie gli ospiti in un ambiente all’avanguardia, ma caldo e accogliente. “Il nostro obiettivo è diventare la destinazione preferita della clientela più modaiola, così come delle famiglie e dei cosiddetti spa-addicted”, spiega Philippe Frutiger, manager del Giardino Hotelgroup.

L’obiettivo degli architetti che hanno curato il “lifting” della struttura originaria era chiaro: conservare – esternamente – la tradizionale architettura engadinese, lasciando intatta la splendida facciata del 1718, e ripensare al tempo stesso gli interni. Questi ultimi sono stati completamente rivoluzionati, a parte qualche dettaglio (come i magnifici soffitti in legno). Il progetto è stato curato dall’architetto Francesca Alder-Schweizer dello studio svizzero Bofor Design. Grande attenzione anche alla scelta dell’arredamento, con tanti pezzi “firmati”: dalla carta da parati Ulf Moritz alle luci di Brand van Egmond, fino agli arredi per esterni di Dedon.

Come ad Ascona, anche qui ci si potrà rilassare (o rimettere in forma) alla DIPIÙ SPA by Giardino: a disposizione un team di terapisti preparati, una magnifica piscina riscaldata, saune e bagno turco, oltre a una palestra attrezzata, con tanto di personal coach (su richiesta). Non mancheranno naturalmente anche i cosmetici della linea Dipiù, creata da Daniela Frutiger, direttrice e mente creativa del gruppo alberghiero: realizzati in collaborazione con un’azienda vinicola del Ticino, questi prodotti sfruttano gli effetti benefici dell’olio di vinaccioli, di oliva e di mandorle, delle uve Merlot, del miele di castagno e di svariate erbe. Perfettamente in sintonia con la filosofia green che identifica tutto il gruppo Giardino.

Un’attenzione particolare sarà dedicata alle famiglie, grazie alla presenza di un Kids Club per i più piccini e della Freestyle Academy per i ragazzi un po’ più grandi, con tanto di sala per i computer-games e di bar “dedicato” che servirà soltanto bevande analcoliche. Infine l’offerta gastronomica, come sempre di altissimo livello: oltre al ristorante Guardalej – che propone a pranzo e a cena una cucina gustosa e ricercata – ci sarà la tradizionale Stüva, ovvero uno spazio tutto dedicato alle specialità dell’Engadina, dalla raclette alla fondue. Infine – per la gioia di tutti i gourmet – arriverà a St. Moritz Rolf Fliegauf, lo chef “doppiamente stellato” del ristorante Ecco del Giardino di Ascona. L’Ecco on Snow, con la sua cucina di ricerca, sarà dunque uno dei fiori all’occhiello della nuova struttura, che fin d’ora si presenta come una delle novità più eccitanti della stagione invernale in Engadina.

Tariffe: in bassa stagione, camera doppia a partire da 450 franchi svizzeri a notte. In alta stagione, si parte invece da 600 franchi svizzeri a notte, compresa la prima colazione.

Hotel Giardino Mountain, via Maistra 3, Champfèr-St. Moritz, Svizzera.

tel. +41 (0) 800 333 315 – email: welcome@giardino-mountain.ch www.giardino-mountain.ch

Print Friendly, PDF & Email