Home > Automotive > Classe B, Classe M e Classe C Coupé: cinque stelle Euro NCAP per altri tre modelli Mercedes-Benz

Classe B, Classe M e Classe C Coupé: cinque stelle Euro NCAP per altri tre modelli Mercedes-Benz

Sono ben tre modelli Mercedes-Benz ad aver superato con risultati eccellenti i crash test secondo la procedura europea NCAP (New Car Assessment Programme). Classe B e Classe M sono risultate le migliori della loro categoria ed insieme a Classe C Coupé verranno premiate con il massimo riconoscimento per l’eccellente protezione degli occupanti: cinque stelle.

Mercedes-Benz riceverà, inoltre, diversi riconoscimenti “Euro NCAP Advanced” per le innovazioni introdotte sul fronte della sicurezza, quali ad esempio il sistema PRE SAFE® ed il sistema radar anticollisione COLLISION PREVENTION ASSIST di Classe B. “I prestigiosi riconoscimenti Euro NCAP sono la prova evidente del livello di sicurezza raggiunto dai nostri veicoli, aspetto di cui siamo particolarmente orgogliosi”, ha dichiarato sull’argomento Ulrich Mellinghoff, Responsabile Mercedes-Benz Safety Development: “I crash test standardizzati rappresentano tuttavia soltanto una piccola percentuale degli incidenti reali che si verificano sulla strada. Per questo motivo Mercedes-Benz sviluppa tutti i suoi modelli sulla base di circa 40 diverse dinamiche di incidenti, definite in gran parte attraverso le esperienze raccolte negli studi condotti a riguardo dall’azienda stessa. Dotiamo le nostre vetture con sistemi che non vengono nemmeno presi in considerazione nel rating, concentrandoci su sistemi di protezione preventiva degli occupanti e di prevenzione degli incidenti”.

Tra questi il sistema di sicurezza PRE-SAFE®, disponibile su tutte le vetture dove è stato collaudato come equipaggiamento di serie (Classe M) o a richiesta (Classe B/C), il sistema PRE-SAFE® Brake per la prevenzione degli incidenti o per riduzione della relativa gravità ed il COLLISION PREVENTION ASSIST con Brake Assist adattivo. Aggiunge Mellinghoff: “Siamo particolarmente soddisfatti del fatto che Euro NCAP abbia compiuto un passo avanti assegnando a questi sistemi un premio per l’innovazione in linea con la nostra filosofia ‘Real Life Safety’”.

Print Friendly, PDF & Email