Home > News > Mitsubishi Club Italy: svelato il nuovo Calendario dei raduni

Mitsubishi Club Italy: svelato il nuovo Calendario dei raduni

Il Mitsubishi Club Italy – dedicato a tutti i possessori di fuoristrada e SUV Mitsubishi che vogliono scoprire le bellezze della natura a bordo del proprio 4×4 – ha svelato il Calendario 2017 dei Raduni del club arrivato al suo 17° anno di vita, l’11° con Renato Rickler alla Presidenza.

Inizio a febbraio

Si parte a febbraio con un incontro sulla neve in Piemonte, per poi procedere con le bellezze di San Marino e la visita alla Fiera «Rimini Off Road Show» in aprile.

Il mese di maggio sarà invece dedicato al raduno internazionale che quest’anno si svolgerà in Marocco.

L’8 e 9 luglio i soci del club potranno visitare gli interessanti percorsi off-road di Pescara in Abruzzo, nel territorio di Bussi sul Tirino, mentre il week-end del 16 e 17 settembre il club andrà alla scoperta del Lago di Garda in Alta Lessinia.

Ad ottobre non potrà mancare l’appuntamento con il 4×4 Fest a Carrara e il tour alle cave di Marmo per poi concludere anche il 2017 con l’ultimo appuntamento di Natale.

Durante i raduni Mitsubishi Club Italy (oltre 3.600 i partecipanti ai circa 60 raduni dal 2006 ad oggi, 500 partecipanti solo nel 2016 con 7 raduni organizzati in alcuni dei più suggestivi e originali percorsi off-road d’Italia) i partecipanti si ritrovano presso la Concessionaria Mitsubishi di zona, in cui gli organizzatori li accolgono con un breve briefing spiegando il percorso della giornata dopo la consegna del Road Book. Dopodiché inizia l’avventura verso percorsi off road appositamente scelti per immergersi in panorami surreali. Alla sera viene solitamente organizzata una cena con menu tipico per rifocillarsi e condividere sensazioni ed emozioni vissute insieme durante la giornata, che solo chi ha la passione per il 4×4 e la voglia di lasciarsi alle spalle la confusione della città è in grado di comprendere pienamente.

I percorsi fuoristrada sono medio-facili e privi di rami per garantire l’incolumità dei veicoli. Per chi ricerca un fuoristrada più arduo, lungo il tragitto e in alcune aree particolari vengono predisposte varianti più difficili e prove di trial facoltative, così da accontentare tutte le voglie dei partecipanti.

motori360_rally-art-mitsubishi

Iscrizioni e rinnovi 2017 sul sito www.mitsubishiclubitaly.it.

I soci, oltre al kit di benvenuto, hanno la possibilità di partecipare ad ogni raduno ed evento, agevolazioni presso la Scuola Pilotaggio Mitsubishi, sconti su accessori e ricambi Mitsubishi e check up gratuito presso la sede di RTeam-RalliArt, ed anche sconti sui ricambi presso le concessionarie Mitsubishi in tutta Italia. L’iscrizione al club prevede anche l’affiliazione con FIF, Federazione Italiana Fuoristrada, che dà diritto a molti vantaggi, tra cui la polizza infortuni personale attiva durante le manifestazioni, la possibilità di adesione alla convenzione Fif-Axa per la stipula di RCAuto con prezzi agevolati, sconti sull’acquisto del manuale di guida e possibilità di partecipare a tutte le attività.

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni ai raduni visitare il sito www.mitsubishiclubitaly.it in continuo aggiornamento e per coloro che vorrebbero associarsi un regalo speciale: la partecipazione gratuita ad una giornata di raduno.

[ Bruno Fulgaro ]

Print Friendly, PDF & Email