Home > Automotive > Auto > Viziv-7, il più grande SUV concept di Subaru

Viziv-7, il più grande SUV concept di Subaru

Arriverà nel 2018, ma inizialmente solo per il mercato statunitense avrà 3 file di sedili sarà il più grande veicolo mai prodotto dalla Casa giapponese

motori360subaruviziv7-02

Lo avevamo visto al Salone di Los Angeles alcune settimane fa ed aveva impressionato per le sue dimensioni, 5.199 mm di lunghezza, 2.029 mm di larghezza e 1.859 mm di altezza, un passo di 2.989 mm e pneumatici Bridgestone 265/55R montati su inediti cerchi da 21”.

motori360subaruviziv7-03

In quella occasione, Takeshi Tachimori, vice-Presidente di Fuji Heavy Industries LTD, proprietaria del marchio Subaru, ha detto: “Questo concept esprime i valori fondamentali del marchio: sicurezza, affidabilità e versatilità. Noi sappiamo che i clienti di questo segmento vogliono un veicolo full-size e il Viziv-7 con le sue 3 file di sedili sarà il più grande veicolo mai prodotto da Subaru”.

motori360subaruviziv7-04

Un SUV giapponese per il mercato USA

Al momento è ancora un concept e probabilmente alcuni particolari saranno adeguati alla produzione in serie, ma le dimensioni saranno queste, d’altra parte sarà il diretto concorrente di una ben consolidata schiera di SUV made in USA, ma anche di alcuni giapponesi che negli States non hanno rivali. Tanto per menzionarne alcuni, il Cadillac Escalade, il Lincoln Navigator, Chevrolet Suburban, Lexus LX e Infiniti QX80.

La produzione inizierà nel 2018 nello stabilimento Subaru di Lafayette nell’Indiana e inizialmente sarà venduta solo negli Stati Uniti. Probabilmente cambierà anche nome e andrà a colmare il vuoto lasciato nel listino Subaru da quando la Tribeca è uscita di produzione nel 2014.

[ Paolo Pauletta ]