Home > News > Ford e LEGO uniti per celebrare le vittorie dell’Ovale Blu a Le Mans

Ford e LEGO uniti per celebrare le vittorie dell’Ovale Blu a Le Mans

Le due aziende di nuovo unite questa volta sotto il segno delle iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans. Dopo la tripletta del 1966 con la GT40, quest’anno il trionfo della GT a 50 anni esatti dall’ultima vittoria. Le supercar dell’Ovale Blu entreranno a far parte della collezione Speed Champions di LEGO® e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.

motori360_ford-lego-lemans

Per Craig Callum, head of design di LEGO Speed Champions, che nel tempo libero si dedica alle corse mettendosi al volante di una Ford Model A Hot-Rod, e che ha iniziato la sua carriera come progettista di auto, ha dichiarato: “realizzare questa collezione è stato un «progetto da sogno». Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”.

“Molte persone nella mia squadra sono cresciute con il mito della vittoria epocale di Ford a Le Mans del 1966 e hanno provato l’emozione di «ricostruirla» e vederla rivivere, per la prima volta attraverso i mattoncini LEGO”, ha sottolineato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Questa serie LEGO è un potente mezzo per raccontare la nostra storia a Le Mans, e mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

 

motori360_gt-and-gt40-lego-speed-champions_small

La nuova serie LEGO che riproduce la Ford GT40 e la nuova Ford GT sarà disponibile per essere ordinata sul sito LEGO.com/shop dal prossimo marzo 2017, con un prezzo consigliato di 34.99 euro.

È possibile assistere all’assemblaggio di un kit in tempi record al seguente link:

Sono invece già presenti sul mercato e ordinabili le serie LEGO che ripropongono la Ford Mustang, la Ford F150 Raptor e la Ford Model A Hot-Road.