Home > Automotive > Alcantara® firma gli interni di EVOS impreziosendo il nuovo concept del marchio Ford

Alcantara® firma gli interni di EVOS impreziosendo il nuovo concept del marchio Ford

Grazie alla sua estrema versatilità Alcantara® ben si adatta ad un concept coupé pensato per essere esclusivo. Proporzioni uniche e design accattivante, Evos unisce alla passione per le auto sportive tutto il comfort di guida di una coupé a quattro posti con una particolare attenzione all’eco-compatibilità, puntando sul connubio con Alcantara® per esaltarne bellezza e cura per i dettagli senza tralasciare l’attenzione all’ambiente.

Per sottolineare l’unicità del modello in cui convivono lusso e appeal sportivo, Alcantara® propone una soluzione tailor-made pensata in stretta collaborazione con il centro stile con l’obiettivo di trasformare la vivibilità degli interni in un’esperienza inimitabile.

L’estrema ricercatezza di EVOS diventa, così, l’ideale vetrina per le soluzioni innovative di Alcantara. La particolare lavorazione a foratura crescente caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento del cruscotto e dei sedili, dalla forma ergonomica che richiama quella delle vetture da competizione, a cui Alcantara® conferisce sportività e comfort. Nessun altro materiale è così versatile da adattarsi agli allestimenti rendendoli al contempo funzionali e di gran lusso, creando così un unicum targato Made in Italy.

Gli interni in Alcantara® non sono solo esteticamente raffinati ma uniscono una grande ricerca tecnica dei rivestimenti auto che sono traspirabili, morbidi al tatto e resistenti.

Altro punto di forza che accomuna Evos all’azienda di Nero Montoro è il totale rispetto per l’ambiente. Alcantara S.p.A., infatti, ha ottenuto dal prestigioso ente internazionale di certificazione TÜV Sud lo status “Carbon Neutral”, per aver ridotto del 49% le emissioni di anidride carbonica derivate dall’intero processo produttivo del materiale, e ed il residuo è stato compensato finanziando a tre progetti legati alle energie rinnovabili e certificati dall’ONU.

Nella stessa ottica la concept car, che ha sviluppato un’avanzatissima trasmissione ibrida che permetterà di abbattere le emissioni dovute alla combustione di carburante senza rinunciare a elevate prestazioni.