Home > News > Alcantara® sale a bordo anche della McLaren 570S Design Editions

Alcantara® sale a bordo anche della McLaren 570S Design Editions

logo_per_flash_news

Alcantara® approda a Woking, in Gran Bretagna, nella factory della McLaren, dove vengono prodotte fantastiche supercar grazie all’esperienza di anni in Formula 1. Alcantara®  diviene la scelta obbligata per valorizzare al massimo i cinque pacchetti esclusivi Design Editions disponibili per la McLaren 570S.

motori360_design_f34

Su una biposto estrema come quella britannica il materiale made in Italy vince con i suoi atout: a partire dal grip sportivo che garantisce massime performance tanto nel rivestimento dei sedili in Alcantara® Carbon Black, impedendo al pilota di scivolare in frenata o nelle accelerazioni laterali più forti, quanto nella corona del volante, dove il rivestimento in Alcantara® assicura a qualunque temperatura, in pista e in strada, una presa perfetta e massima sensibilità al tatto nella percezione di quelle piccole vibrazioni fondamentali nella guida racing.

motori360_design_f34_design_interior-1

Per rivestire le forme ergonomiche dei sedili «racing» e del volante sportivo, è stata scelta Alcantara®, in abbinamento alla pelle, per la sua estrema capacità di adattarsi alle superfici più diverse, per i colori studiati appositamente per McLaren e per le lavorazioni artigianali. Sulla McLaren 570S Design Editions la gamma cromatica va dal Carbon Black al grigio antracite che richiama subito il mondo racing.

motori360_design_f34_design_seat_detail-1

Oltre alle sedute, Alcantara® personalizza i laterali cruscotto e i pannelli porta, fino a ricoprire la parte inferiore visibile quando la portiera si solleva in fase di apertura. Ognuno dei cinque allestimenti previsti, include la presenza di Alcantara® declinata secondo i colori della carrozzeria e degli abbinamenti con la pelle: Onyx Black, Storm Grey, Ventura Orange e Silica White.

Alcantara® è un materiale tecnico ed esclusivo per l’inimitabile capacità di coniugare il mondo sportivo con quello del lusso. La McLaren 570S, con i suoi 570 cavalli può impegnare il pilota come fosse in una gara di Formula 1, ma può anche coccolarlo in una passeggiata nella city londinese o nelle highland scozzesi, sempre nel massimo comfort e lusso contemporaneo di un abitacolo in Alcantara®.

 

[ Alvaro Pacifici ]

Print Friendly, PDF & Email