Home > News > DS 4 Crossback: arrivano nuovi colori «Matt»

DS 4 Crossback: arrivano nuovi colori «Matt»

La gamma delle tinte con cui si potrà ordinare la propria crossback si arricchisce di ben otto tinte, raddoppiando la gamma a disposizione. In realtà non si tratta di tinte inedite ma della versione «Matt» di ciascuna delle tinte pastello o metallizzate già a listino: si abbandona il tradizionale effetto lucido a vantaggio di un trattamento opaco più materico, con un risultato personale, ma sempre sorprendente, a seconda della tinta su cui viene realizzato.

motori360_ds4crossbackmatt-3

Evidenziazione delle linee fluide, dinamiche e eleganti, con i grigi, il whisper e il nero; esaltazione delle forme plastiche con i bianchi, il blu e l’arancio. Proprio una versione Arancio Tourmaline Matt sarà esposta sullo stand DS al prossimo Motorshow di Bologna.

motori360_ds4crossbackmatt

DS 4 Crossback

Versatile per concezione e design, DS 4 Crossback, fin dal momento del lancio del novembre 2015, si è distinta per – elementi stilistici forti, promessa di avventura – eleganza e cura dei dettagli, ispiratrici di raffinatezza e lusso – tecnologia ed equipaggiamenti all’avanguardia, sinonimo di innovazione.

motori360_ds4crossbackmatt-4

DS 4 Crossback è la vettura versatile per concezione e design, l’auto ideale per i clienti che amano la «promessa di avventura in città e fuori porta», una Crossover Chic alternativa alle berline classiche del segmento. Lo spirito d’avventura di DS 4 Crossback si traduce in elementi stilistici forti: profili dei passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco e tappetini specifici. Il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina.

Lavorazione a mano

Post-production : Astuce Productions

L’utilizzo di materiali autentici lavorati a mano come la pelle semi-anilina dei sedili con l’esclusiva lavorazione a «cinturino d’orologio» o la pelle nappa con cui può essere rivestita interamente la plancia rappresenta una vera testimonianza di raffinatezza e attenzione al dettaglio, che trasforma ogni viaggio in un’esperienza sensoriale unica.

Il Touch Pad 7″ di ultima generazione offre inoltre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette tra l’altro la funzione Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone (Android e IOS) e di utilizzarne alcune applicazioni, direttamente sul Touch Pad, in totale sicurezza.

motori360_ds4crossbackmatt-2

A titolo d’esempio, DS propone la scrittura di sms tramite riconoscimento vocale. La tecnologia a bordo si esprime infine anche attraverso una varietà di equipaggiamenti in grado di coniugare confort e sicurezza, quali ad esempio la funzione massaggio dei sedili del conducente e passeggero (offerta unica in questo segmento di mercato), la telecamera di retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Motorizzazioni rispettose dell’ambiente

DS 4 Crossback offre motorizzazioni performanti, ma al contempo rispettose dell’ambiente e tutte dotate di sistema Stop&Start: due benzina (PureTech 130 e THP 165 EAT6) e due motorizzazioni diesel ( BlueHDi120, anche con cambio automatico EAT6, e BlueHDi 180 EAT6). Il rivestimento della carrozzeria Matt è disponibile solo su DS 4 Crossback, in entrambi gli allestimenti So Chic e Sport Chic, in opzione al prezzo di 2.800 euro.

Print Friendly, PDF & Email