Home > News > Associazione, Museo e Club per la Targa Florio di Velocità per Autostoriche

Associazione, Museo e Club per la Targa Florio di Velocità per Autostoriche

Associazione Culturale «Amici della Targa Florio»  e Museo  Motori e dei Meccanismi dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il «Club Piloti della Targa Florio 1906-1977», propongono ad appassionati ed interessati, una «riunione informale» imperniata sulla visione di uno splendido filmato/documentario e su una rassegna fotografica riguardante trascorse edizioni delle Targa Florio di Velocità per Autostoriche, il cui futuro ritorno è nel cuore e nelle speranze degli appassionati non solo siciliani e neppure solamente italiani…

motori360_targaflorio_7

La riunione – ad accesso gratuito e sino a saturazione dei posti disponibili – avrà luogo il prossimo giovedì 24 novembre alle ore 18.00, presso il Museo Motori di Palermo, in Viale delle Scienze, Scuola Politecnica, Edificio 8 – Macchine. Gli organizzatori raccomandano la puntualità per poter visionare il filmato nella sua interezza.

L’importanza della riunione, che si spera possa costituire un altro passo verso una nuova edizione della Targa Florio di Velocità per Autostoriche, è sottolineata dalla presenza – fra gli altri piloti e personalità legati alla «Cursa» – del Preside volante, prof. Nino Vaccarella, del vincitore della penultima vera Targa Florio Armando Floridia e del Presidente dell’AC Palermo, dott. Angelo Pizzuto.