Home > News > Nel segno di Alcantara il nuovo SUV Stelvio

Nel segno di Alcantara il nuovo SUV Stelvio

Il Salone Internazionale di Los Angeles, inaugurato il 16 novembre, è stato il prestigioso teatro del debutto del primo SUV Alfa Romeo. La nuova Stelvio è stata presentata alla rassegna californiana nella prestazionale e grintosa versione Quadrifoglio, nella quale spiccano materiali leggeri come carbonio e Alcantara®, che di questo modello accentuano opportunamente la sportività.

motori360_alfa_romeo_stelvio_quadrifoglio_07

La parola Stelvio evoca immediatamente, e d’istinto, immagini di curve spettacolari, di percorsi suggestivi e di veicoli in piena potenza: e in coerenza con il suo nome, il nuovo SUV del Biscione assicura un’esperienza di guida entusiasmante.

Alcantara® il pregiato materiale «made in Italy»

motori360_stelvio00

La stessa ispirazione sportiva si ritrova all’interno, pulito ed essenziale e progettato intorno al guidatore: come dimostra il raggruppamento di tutti i comandi sul volante. Volante che è stato disegnato con un diametro di dimensioni ridotte, associato a uno sterzo piuttosto diretto per adattarsi a tutti gli stili di guida.

Il volante presenta un inserto in Alcantara® nera con cuciture a vista in colore rosso, nella parte alta, per un’ottimale presa in quelle famose curve strette evocate, come detto poc’anzi, dal nome stesso di questa vettura.

motori360_stelvio01

Il posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e la plancia leggermente ondulata; ed è stato «cucito» come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati primo fra tutti l’Alcantara® scelto, assieme alla fibra di carbonio e al legno, per la loro piacevolezza visiva e tattile e assemblati in modo da fare sentire la mano dell’uomo. L’Alcantara® «nero profondo», con cuciture tono su tono per la parte centrale delle sedute, garantisce aderenza e grip sportivo in ogni condizione di guida. Alcantara® grigio antracite anche per il cruscotto, dove le impunture rosse tendono a esaltare la sartorialità della lavorazione.

motori360_stelvio02

Lo stile sportivo 100% Alfa Romeo, design italiano, prestazioni di assoluta eccellenza, una dotazione tecnologica e tecnica che non conosce paragoni, eccellente rapporto peso/potenza, fanno già dell’Alfa Romeo Stelvio un’icona dello stile italiano. Tanto nella linea esterna, quanto nella raffinata ed esclusiva concezione degli interni, impostati con l’adozione dell’esclusivo materiale che, dal 1972, rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy.