Home > Automotive > Alpine Wellness Resort Majestic – Val Pusteria

Alpine Wellness Resort Majestic – Val Pusteria

Nel cuore delle Dolomiti in Val Pusteria e direttamente sulle piste dell’areale di Plan De Corones, la nota stazione sciistica, l’Alpine Wellness Resort hotel Majestic è un albergo quattro stelle superior, dove benessere e sci, si combinano perfettamente.

Dispone di un’area fitness, piscina riscaldata anche esterna, istruttore per esercizi ginnici e di rilassamento. Il centro benessere CORONESS propone trattamenti salutari che solo la montagna è in grado di donare. Benessere dal calore con la sauna finlandese, biosauna tirolese, bagno turco con acqua salina vaporizzata, bagno turco alle essenze floreali, carezzevoli bagni contro le impurità. Bagni outdoor  nella piscina esterna con acqua riscaldata a 33°C con postazioni idromassaggio integrate mentre dal cielo cadono fiocchi di neve. Nella SPA invece trattamenti estetici e di bellezza, sale relax con letti ad acqua davanti al camino e innumerevoli altri piaceri per il corpo e per lo spirito. Come quelli della capanna del cuore, Herzlalm, questo il nome originale della stube in legno, dove abbandonarsi in coppia e farsi coccolare da un massaggio alpino a quattro mani davvero speciale fatto con dei caldi fagottini alle erbe di montagna, un bagno al miele e cirmolo per un rilassamento duraturo, frizioni profumate con essenze naturali calde e una tazza di tisana alle erbe. Infine relax e profumi ascoltando il rumore della tranquillità nel caldo letto della Herzlalm.

Le camere sono tutte ampie e confortevoli, in elegante stile tirolese, la cucina raffinata, con lo chef che oltre ai piatti della cucina altoatesina prepara anche quelli con bollino verde, più salutari e leggeri. Adatto per le famiglie, i bambini possono divertirsi e giocare nel mondo Miraculix dove animazione e assistenza li coccolano per tutto il giorno, fino a dopo la cena che possono fare insieme agli altri piccoli ospiti e separatamente dai genitori.

La zona sciistica è ricca di novità per la stagione 2011-2012 con un nuovo impianto di arroccamento, con relativa pista, per la cima del Plan de Corones da Perca (fra Brunico e Valdaora). Una quarta direttrice sciistica, dopo le tre preesistenti, per 114 km di piste e impianti hi tech. La nuova linea, composta da una telecabina di 4,3 km ad altissima portata (3200 persone ora con veicoli da 10 posti con sedili riscaldati) e dalla Ried la nuova pista da sci di 7 km e ben 1340 metri di dislivello, sarà infatti perfettamente integrata alla stazione di Perca della ferrovia della Val Pusteria, con accesso diretto alla stazione a valle dell’impianto di risalita, senza barriere o ostacoli nel trasbordo. Un po’ come già avviene in diverse zone della Svizzera, dove certi treni sono considerati alla stregua di normali impianti sciistici (e vale lo skipass), sarà uno dei primissimi esempi italiani di trasporto integrato finalizzato alla pratica dello sci e alla riduzione del congestionamento automobilistico. Tanto più che – altra novità importantissima – da quest’anno assieme allo skipass c’è il biglietto Ski Mobility Dolomites: con 6 euro in più gli sciatori possono usufruire di qualsiasi mezzo pubblico (treno, bus) in Alto Adige per 7 giorni. Altra grande novità è la pista di sci di fondo tracciata in altura, direttamente in cima al Plan de Corones, a 2275 metri! Così le piste di fondo dell’intera area Plan de Corones Val Pusteria ammontano ora a 268 km.

Tutti gli ospiti potranno avvalersi dei consigli e degli esercizi di un esperto Vital Coach con i suoi programmi di rilassamento. Dalle prime ore del mattino, si può iniziare la giornata con risveglio muscolare, yoga, stretching e tanti altri suggerimenti, per ritrovare l’armonia del corpo e della mente.

Shopping di natale per le vie del centro storico di Brunico, per un loden d’autore oppure per scatenarsi alla ricerca di prodotti artigianali come addobbi, delizie gastronomiche e quanto possa rendere originale l’atmosfera di festa. Per tutto dicembre ci sono anche i mercatini che completano la magia del periodo prenatalizio in montagna.

Pacchetto 7 pernottamenti al prezzo di 6 con arrivo sabato o domenica. Mezza pensione gustosa, buffet pomeridiano, 1 giornata sci gratuita a Plan de Corones o Dolomiti Superski con l’acquisto di uno skipass di almeno 4 giorni, oppure un buono benessere di 35 euro, programmi attività tutti i giorni e accesso a tutti i servizi. Prezzo per persona 690 euro valido dal 3.12 al 25.12.2011.

Alpine Wellness Resort Majestic ****S Im Gelände 39031 Brunico-Riscone (Bz) tel 0474 410993 fax 0474 550821 www.hotel-majestic.it <http://www.hotel-majestic.it/>