Home > Automotive > Brividi sul Ghiaccio con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Brividi sul Ghiaccio con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Le emozioni della guida in fuoristrada si esaltano con i traversi sulla neve e le spettacolari derapate sul ghiaccio, sogno di ogni amante della guida sportiva.

Il Corso Neve-Ghiaccio, organizzato dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, è basato sull’acquisizione di competenze di guida in situazioni limite su fondi con scarsa aderenza, come quelli proposti nella straordinaria location di montagna della pista “La Cascatella” a Castello Tesino, in provincia di Trento.

Il corso è dedicato a tutti i guidatori di auto stradali, 4×4, SUV, Crossover e auto da rally e gli esercizi si effettuano utilizzando un eccellente parco mezzi costituito da un Pajero 3.2 DI-D 200 cv, una Mitsubishi Lancer Evo X stradale, una ASX e una Mitsubishi Lancer Evo 6 da rally.

Il Corso Neve-Ghiaccio si svolgerà sabato 4 febbraio e si ripeterà domenica 5 febbraio, gli interessati possono partecipare in una delle due giornate a scelta. Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche una divertentissima gara di go-kart su ghiaccio.

Il Corso inizierà con le registrazioni ed il briefing teorico sulle procedure, le tecniche e i consigli per una guida divertente e sicura, dopodiché gli istruttori passeranno alla pratica con esercizi nell’area formazione. Durante tutta la giornata verranno effettuati giri in pista sperimentando tutte le più importanti tecniche di guida, l’ingresso e uscita dalle curve, il trasferimento di carico, il pendolo, il controsterzo. Gli “aspiranti piloti” proveranno anche il brivido del Rally a bordo della Lancer Evo 6 guidata da un istruttore.

PROGRAMMA CORSO NEVE – GHIACCIO

Sabato 4 febbraio o Domenica 5 febbraio 2012

8.30 – Ritrovo in pista per le registrazioni

8.45 – Teoria di guida su fondi a scarsa aderenza

9.45 – Pratica con esercizi nell’area formazione

11.00 – Pratica con esercizi per il trasferimento di carico

12.00 – Giri di pista per gestire l’ingresso e l’uscita curva

13.00 – Pranzo

14.00 – Giri di pista per apprendere controsterzo e pendolo

15.00 – Raccordo delle curve trasferendo il carico

16.00 – Giro a bordo della Lancer Evo 6 da rally guidata da un Istruttore

16.30 – Consegna attestati e chiusura corso

Per info e prenotazioni: www.mitsubishi-pilotare4x4.it – info@mitsubishi-pilotare4x4.it

Print Friendly, PDF & Email