Home > Automotive > Auto > Land Rover Discovery, debutto nazionale alla «Barcolana» di Trieste

Land Rover Discovery, debutto nazionale alla «Barcolana» di Trieste

Dopo la premiere mondiale al Salone dell’auto di Parigi, sbarca… in Italia alla regata più affollata del Mediterraneo

02_discovery

Trieste – Land Rover, main sponsor della Barcolana, conosciuta in tutto il mondo come la regata più affollata del Mediterraneo, ha voluto approfittare di questo importante evento per presentare in Italia la nuova Discovery, della quale avevamo già pubblicato un ampio articolo dopo la sua premiere mondiale al Salone di Parigi (Land Rover Discovery fascino britannico).

03_daniele-maver-discovery

Il Presidente di Jaguar Land Rover Italia Daniele Maver ha sottolineato i successi ottenuti con il modello Discovery giunto ora alla sua 5a edizione.

Da uno primo sguardo si nota che l’abitacolo presenta un livello di rifinitura in linea con gli altri modelli del marchio. Anche i sedili di guidatore e passeggero, rivestiti in pelle, risultano confortevoli e moderatamente avvolgenti per trattenere il corpo.

Non altrettanto si può dire dei sedili posteriori e della terza fila, che si presentano piatti sia sulla seduta che sullo schienale, lasciando i passeggeri in balia delle curve e contro curve, sebbene legati con le cinture di sicurezza (obbligatorie).

https://youtu.be/t781T_tMyeo

17 tonalità di vernici e mirati optional

13_discovery

Ampia la gamma colori che propone ben 17 tonalità: Namib Orange, Silicon Silver, Fuji White, Santorini Black, Corris Grey, Indus Silver, Loire Blue, Aintree Green, Firenze Red, Scotia Grey, Kaikoura Stone, Montalcino Red, Yulong White, Farallon Black, Waitomo Grey, Carpathian Grey et Aruba.

Tra gli optional vanno segnalati i 2 tetti panoramici in vetro fumé Santorini Black o Corris Gey nelle varianti a vetro fisso oppure con quello anteriore apribile. Senz’altro belli, ma poco adatti al carattere fuoristradistico del Discovery i cerchi in lega da 22” con pneumatici 285/40. La ruota di scorta si trova esternamente sotto il vano di carico.

[ Paolo Pauletta ]