Home > Automotive > Benessere bianco nei Masi altoatesini Gallo Rosso

Benessere bianco nei Masi altoatesini Gallo Rosso

A stretto contatto con la natura, assaporando la genuinità della vita contadina, si trascorrono settimane bianche alternative negli autentici masi altoatesini di Gallo Rosso, dove l’ospitalità contadina rende le vacanze davvero speciali. Anche quelle sulla neve.

L’intima atmosfera, l’accoglienza dei contadini e il contesto paesaggistico immerso nella natura invitano gli ospiti a rilassarsi e immergersi a 360 gradi in una fiaba invernale, dove, oltre alle classiche sciate, si possono sperimentare romantiche passeggiate con le ciaspole, adrenaliniche discese con la slitta e emozionanti percorsi con gli sci da fondo. Al maso Gallo Rosso Weidacherhof, a Renon, gli impianti sciistici distano solo 10 minuti in macchina dal maso, chi vuole abbandonare l’auto, può utilizzare lo skibus. Dal 4 febbraio al 17 marzo, i contadini organizzano per gli ospiti due splendide escursioni: la prima proposta è l’escursione con le ciaspole sul Corno del Renon con vista fantastica sulle Dolomiti: una camminata a ritmo lento, per godere il paesaggio in tutta la sua bellezza. La seconda idea è una serata speciale davanti al camino con una merenda alla contadina con i prodotti del maso come speck, salami e salsicce affumicate. E poi una passeggiata con le fiaccole in mezzo al bosco incantato. Al maso una mini spa attende gli ospiti con un ricco menù wellness, tra cui un bagno di siero di latte o di latte di capra, che avvolge la pelle in una sensazione di morbidezza, un massaggio con tamponi ripieni di erbe aromatiche, una disintossicazione con il massaggio al miele, un metodo antico ancora praticato al maso, oppure un originale bagno di lana di pecora. Tutti i prodotti sono del maso e sono garantiti per l’alta qualità.

Al maso Gallo Rosso Bacherhof in Val di Vizze, il divertimento è assicurato dalle discese al chiaro di luna con lo slittino, fornito gratuitamente dal maso. Scivolare tra piste naturali, con la neve mai calpestata, vedere le stelle da vicino, con l’aria pura e l’assenza di illuminazione artificiale, il cielo sembra davvero a due passi dalla Terra, respirare l’aria fresca che profuma di bosco e di neve pura: una settimana bianca diventa il modo migliore per rigenerarsi e ritrovare le energie. Oltre alle escursioni guidate sulla neve organizzate dai contadini del maso Gallo Rosso Bacherhof, gli ospiti possono godere le classiche discese sulle piste da sci nel vicino centro sciistico Alta Valle Isarco (pullman gratuito per le zone sciistiche: Monte Cavallo/Rosskopf, Ladurns e Racines).

Non solo semplici slitte ma slitte trainate dai cavalli con il contadino Sebastian è la proposta del maso Gallo Rosso Oberfahrerhof a San Genesio.: sotto le calde coperte di lana della slitta, il paesaggio stupisce per gli angoli incantati, che si lasciano ammirare con il ritmo lento e costante del passo dei cavalli.

Gita in carrozza, sci alpinismo e escursioni con le ciaspole è quanto propone il maso Gallo Rosso Oberfahrerhof di San Genesio, maso specializzato per l’equitazione, con 10 cavalli avelignesi. Incastonato in un paesaggio circondato da boschi radi, prati ampi, baite tradizionali, lontano dal traffico e dai rumori, al maso Gallo Rosso Oberfahrerhof ci si può concedere una pausa dallo stress della vita quotidiana. I prodotti del maso sono genuini e l’ospitalità è autentica. Dal maso partono meravigliose camminate attraverso l’incontaminata natura dell’Alto Adige, il silenzio accompagna gli ospiti a scoprire i dintorni. Per i bambini, c’è una camera con il fieno per giocare e riposarsi: il profumo impregna tutta la stanza e invita i piccoli a divertirsi in modo semplice ma originale.

Maso Gallo Rosso Mudlerhof in Val Casies: qui si possono fare incantevoli passeggiate con le ciaspole, per godersi la natura intatta camminando attraverso i boschi innevati, andare su una delle malghe della valle, (naturalmente per la discesa è sempre previsto lo slittino!); anche lo sci di fondo, con la pista direttamente davanti al maso, regalano sensazioni indimenticabili. Il silenzio e la natura sono i compagni di viaggio in questo scenario da favola. Il maso Gallo Rosso Mudlerhof mette a disposizione un vasto assortimento di attrezzi invernali, come slitte, ciaspole, racchette. Una volta alla settimana con tutti gli ospiti di casa é programmata un’ escursione su una malga gestita o una cima della Val Casies.

Pacchetti:

Maso Gallo Rosso Weidacherhof  dal 04.02.2012 al 17.03.2011

1 settimana, a partire da 450 euro a coppia, comprese:

Escursione con le ciaspole sul Corno del Renon con vista fantastica sulle Dolomiti
Serata speciale davanti al camino con una merenda alla contadina e passeggiata con i lampioncini in mezzo al bosco incantato

Maso Gallo Rosso Bacherhof: da venerdì a domenica dal 27.01.2012 al 26.02.2012

2 notti con ricca prima colazione contadina
1  cena con specialita`contadine
1 escursione guidata invernale su una malga,1 piatto della malga e bevanda , discesa con lo slittino
150 euro/persona

Tariffe maso Gallo Rosso Mudlerhof: a partire da 75 euro al giorno per la famiglia in appartamento

Maso Gallo Rosso Oberfahrerhof: 7 pernottamenti in appartamento; giro in carrozza in inverno;escursione guidata con le ciaspole; merenda con prodotti fatti in casa; 525,00 € 2 adulti + 2 bambini