Home > Automotive > Auto > Peugeot Rossignol Demo Tour 2011/2012

Peugeot Rossignol Demo Tour 2011/2012

Il 12 novembre, da Solda (Val Venosta) é partito, per il quarto anno, Rossignol Demo Tour, frutto della partnership tra Peugeot e Rossignol, che in cinque mesi toccherà 26 tra le più importanti località turistiche invernali italiane, per un totale di 32 eventi e 71 giorni di permanenza sugli impianti sciistici più frequentati del nostro Paese (in allegato il calendario).

Il calendario prevede una serie di spostamenti lungo l’intera penisola, che verranno effettuati in esclusiva a bordo delle nove 3008 Outdoor equipaggiate con Grip Control® consegnate nei giorni scorsi da Olivier Mornet Amministratore Delegato di Peugeot ad Alberto Nencetti Direttore Marketing di Rossignol.

Il Rossignol Demo Tour è un villaggio itinerante in alta quota – che nella edizione passata è stato frequentato da 800mila visitatori – dove è possibile provare l’equipaggiamento tecnico di Rossignol e “toccare con mano” le due proposte ibride della gamma del Leone: 3008 HYbrid4e 508 RXH.

Altra importante iniziativa targata Peugeot e Rossignol è il Pack Rossignol Experience. Peugeot per il suo crossover di successo, la 3008, ha studiato, infatti, in collaborazione con la nota azienda di attrezzature sportive una dotazione studiata appositamente per gli appassionati degli sport invernali.

Un pacchetto di accessori per 3008 (in tutte le versioni), e per il suo proprietario: barre al tetto, portasci, catene da neve, tappetini anteriori e posteriori “personalizzati”, vasca in PVC a protezione del vano bagagli, badge di identificazione esterna, ma anche un paio di sci Rossignol Experience 78X con attacchi regolabili.

In definitiva, con Pack Rossignol Experience – offerto a 600 euro, a fronte di un valore di mercato di 1100 euro – 3008, specie se equipaggiata con il Grip Control che agevola la mobilità su fondo a scarsa aderenza – è davvero … “pronto pista”, l’ideale per vivere la montagna.