Home > News > Debutto parigino per la nuova Honda Civic berlina 4 porte

Debutto parigino per la nuova Honda Civic berlina 4 porte

Honda ha annunciato la presentazione, in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016, della sua Civic in versione quattro porte tre volumi che va così ad arricchire la gamma attualmente composta dalla due volumi e dalla station wagon.

2017 Honda Civic

All’evento francese la nuova Honda Civic berlina – frutto di un programma di ricerca e sviluppo mai realizzato fino ad oggi –  farà il suo esordio mondiale e si svelerà in ogni suo dettaglio in attesa di avviarsi alla commercializzazione, che prenderà il via all’inizio del 2017.

La Civic «europea» – che sarà costruita in Turchia, nello stabilimento Honda di Gebzè – vuole rafforzare il successo già ottenuto dalle altre due versioni del modello su scala globale puntando su qualità giapponese coniugata ad uno stile ed una modernità che ancor più che in passato incontrino gusti ed esigenze del mercato occidentale.

Ma questo nuovo modello della Civic a Parigi non sarà solo: le farà compagnia la Honda Jazz Spotlight Edition altra interessante novità la cui discendenza, sottolinea il Costruttore giapponese, deriva dal Concept Keenlight presentato al Salone di Ginevra di quest’anno ed è caratterizzato da uno stile studiato per attirare l’attenzione di quella parte di clientela maggiormente attratta dall’aspetto estetico.

Honda Jazz Spotlight

Tra le migliorie apportate la Casa mette in evidenza la decorazione in bronzo della griglia anteriore, degli specchietti laterali, del portellone posteriore, del volante e della console centrale, oltre agli adesivi laterali e agli esclusivi cerchi in lega da 15’’.