Home > Automotive > Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen fanno il loro ingresso in Citroën

Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen fanno il loro ingresso in Citroën

Al termine di un’eccezionale stagione 2011, forti di dieci vittorie, del settimo titolo Costruttori per il Citroën Total World Rally Team e dell’ottavo titolo Piloti e Copiloti ottenuto dalla coppia Sébastien  Loeb/Daniel Elena, Citroën Racing guarda già al 2012 e all’arrivo di un nuovo equipaggio per la  stagione a venire.

Sebbene il contratto fosse valido fino alla fine del 2013, Citroën Racing ha deciso di terminare la sua  collaborazione con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia con la chiusura della stagione 2011.

Nel 2012/2013, Sébastien Loeb e Daniel Elena avranno come compagni di scuderia Mikko Hirvonen e  Jarmo Lehtinen. Vice-campioni del mondo nel 2009 e nel 2011, i finlandesi si sono aggiudicati un totale di  14 vittorie e 51 podi in 124 gare WRC.

Olivier Quesnel, Direttore di Citroën Racing: « Per la squadra è un’emozione tutta particolare il separarsi da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia. Citroën Racing ha infatti curato fin dagli esordi la formazione di quest’ equipaggio, prima nel JWRC, successivamente con il  Citroën Junior Team e il Citroën Total World Rally Team. Con le loro cinque vittorie e il terzo posto nel Campionato del Mondo ‘Piloti’, i due hanno segnato  una stagione bellissima, contribuendo efficacemente alla conquista del titolo Costruttori al fianco di Sébastien Loeb e Daniel Elena. Questi ultimi si sono ora guadagnati un posto nel pantheon degli sport   automobilistici laureandosi campioni del mondo rally per l’ottava volta.  Siamo molto felici di accogliere Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, che nel corso delle ultime quattro stagioni  sono stati i nostri avversari più agguerriti. Mikko è un pilota di straordinario talento, e sarà fondamentale per conservare il titolo Costruttori. »

Frédéric Banzet, Direttore Generale di Automobiles  Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen : « Colgo l’occasione per rinnovare le mie congratulazioni a tutta la squadra Citroën Racing per la stagione 2011, e a Sébastien Loeb e Daniel Elena per il loro ottavo titolo consecutivo. Desidero inoltre ringraziare Sébastien Ogier e Julien Ingrassia per il loro impegno per la Marca nel corso degli ultimi quattro anni e per le sette vittorie aggiunte all’albo d’onore.
Oggi diamo il benvenuto a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, che si uniscono a noi per portare avanti l’avventura sportiva di Citroën Racing puntando ad  altri e nuovi successi, a partire dal rally di Montecarlo  2012.