Home > News > Il 23 settembre il Premio «Veicolo Commerciale Tedesco 2016» all’elettrico e-NV200

Il 23 settembre il Premio «Veicolo Commerciale Tedesco 2016» all’elettrico e-NV200

Per la categoria «Veicoli Elettrici per la Consegna Urbana» il van 100% elettrico di Nissan, al 16° riconoscimento, verrà premiato il 23 settembre 2016 al Salone IAA dei Veicoli Commerciali di Hannover. Questo prestigioso premio è gestito dalle riviste specializzate in attività commerciali Handwerk-Magazin e Deutschen Handwerks Zeitung e, nel settore, è considerato un importante indicatore di qualità.

120457_1_5

Votato dai proprietari di aziende commerciali – chi meglio degli utilizzatori quotidiani può giudicare affidabilità e praticità? – ogni veicolo è sottoposto a prove specifiche nell’arco di due giorni. Sono stati 15 i proprietari di aziende e maestri artigiani, provenienti da diverse attività commerciali, che hanno preso parte alle prove di quest’anno che, oltre a sottoporre a test i normali van diesel, per la prima volta ha esaminato i van elettrici.

Il compatto Nissan e-NV200, che unisce una propulsione totalmente elettrica a un’ampia capacità di carico, è il primo veicolo in assoluto a ricevere questo riconoscimento nella categoria dei veicoli elettrici commerciali.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha dichiarato: “È bello vedere che il nostro LCV totalmente elettrico è molto apprezzato sia dall’industria che dai proprietari delle aziende commerciali. Negli ultimi 5 anni abbiamo visto sempre più persone passare all’elettrico, scegliendo Nissan LEAF e e-NV200 e il settore commerciale non fa eccezioni. Prodotti premiati come Nissan e-NV200 sia nella versione van che passeggeri con Evalia rendono il trasporto e le consegne a zero emissioni la soluzione più conveniente, efficiente e pratica sia per le aziende che per i privati in tutte le città d’Europa”.

Nissan e-NV200 vanta un vano di carico di oltre 4,2 m3 ed un carico utile massimo di 770 kg – il più elevato nella sua classe – in grado di accogliere comodamente due Europallet. Le operazioni di carico e scarico sono semplici grazie alle porte laterali scorrevoli e al largo portellone posteriore.

Dotato di un motore elettrico derivato da quello di Nissan LEAF, con batterie che possono essere ricaricate da 0 all’80% in soli 30 minuti, questo van favorisce, grazie a mancanza di emissioni e capacità di carico, lo svolgimento di attività commerciali anche in aree urbane normalmente precluse a veicoli privi di permesso.

Disponibile sia con l’allestimento della versione commerciale che con l’allestimento completo Evalia nella versione passeggeri, Nissan e-NV200 ha costi di esercizio bassi, con una spesa del carburante a partire da soli 0,03 euro per km, e costi di manutenzione inferiori del 40% rispetto ad un equivalente veicolo dotato di motorizzazione diesel.

 

Print Friendly, PDF & Email